Quantcast
Empoli - Lazio 1-3: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Empoli-Lazio 1ª giornata

Stadio: Carlo Castellani

Arbitro: Sozza

  sab, 21 ago ore 20:45

Empoli - Lazio 1-3: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Maurizio Sarri inizia la sua avventura con la Lazio con una vittoria da ex nel "suo" Castellani di Empoli nella gara valida per la 1ª giornata di Serie A. Partono male i biancazzurri con il gol a freddo di Bandinelli, ma poi arriva la reazione sulle ali di uno strepitoso Milinkovic-Savic. Il serbo prima segna, poi serve Lazzari per il raddoppio prima del sigillo su rigore di Immobile.

Empoli - Lazio 1-3, cronaca del primo tempo

Andreazzoli tiene fuori Stulac e inserisce Cutrone con Bajrami riportato sulla trequarti; Sarri lancia subito nella mischia Pedro. L'ex Roma è subito molto attivo e sospinge una Lazio carichissima, che però cade alla prima occasione. Ingenua palla persa da Akpa Akpro, sulla quale nasce una ripartenza velocissima di Bajrami; palla a Bandinelli, dimenticato da Lazzari, che di mancino trova il primo gol in A. Passano due minuti e da corner (regalato dall'Empoli), Felipe Anderson e Pedro scambiano corto, il brasiliano trova la testa di Milinkovic, che anticipa Romagnoli per l'immediato 1-1. Ancora Stojanovic a creare pericoli; il lancio del terzino trova mal posizionato Luiz Felipe, e il pallonetto di Mancuso va vicinissimo al palo. L'Empoli è pericolosissimo ogni volta che riparte, come quando poco prima della mezz'ora Bandinelli timbra il palo a Reina battuto su tocco all'indietro di Mancuso. La Lazio però ha la qualità dei grandi interpreti, come Milinkovic-Savic, che inventa un corridoio strepitoso per Lazzari, bravo a farsi perdonare con il gol dell'1-2 dopo aver lasciato sul posto Romagnoli. La Lazio spinge e trova il tris: frittata di Vicario e Romagnoli, con il portiere che stende Acerbi in area. E' rigore, e Immobile cala il tris spiazzando l'ex Cagliari per l'1-3 parziale.

Empoli - Lazio 1-3, cronaca del secondo tempo

Sarri lascia Akpa-Akpro negli spogliatoi per fare spazio all'attesissimo Luis Alberto. L'Empoli d'orgoglio reagisce subito per riaprire la partita e dopo dieci minuti nella ripresa ha una doppia grandissima occasione. Ancora una volta Bandinelli è dimenticato da Lazzari, ma questa volta il 23 azzurro centra Reina, sulla ribattuta un missile di Bajrami viene salvato sulla linea da Luiz Felipe. La Lazio va più a folate sempre sulle aperture magiche di Milinkovic-Savic, ma su una di queste Luis Alberto si addormenta a tu per tu con Vicario, che lo disinnesca. Empoli ancora in difficoltà con Romagnoli che serve il nuovo entrato Andre Anderson, il quale colpisce l'esterno della rete dopo un bel triangolo con Immobile. I ritmi calano e finisce anche la partita di Cutrone, con Andreazzoli che passa al 4-2-3-1. Proprio uno dei nuovi entrati, Crociata, viene murato in maniera provvidenziale su un destro potente dall'interno dell'area di rigore. Sfortunato anche l'Empoli quando Bajrami, migliore dei suoi, timbra la traversa con un fantastico tiro secco. E' l'ultima occasione di una partita intensa, che regala la prima vittoria alla Lazio di Sarri, nella quale già si vede la mano dell'allenatore toscano. L'Empoli perde ma porta a casa tante buone indicazioni per il futuro.

Empoli - Lazio 1-3: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli - Lazio, gara valida per la 1ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO EMPOLI - LAZIO

Empoli - Lazio, Bandinelli esulta per il suo primo gol in Serie A (Getty)
Empoli - Lazio, Bandinelli esulta per il suo primo gol in Serie A (Getty)

1ª giornata di Serie A, Empoli - Lazio 1-3: formazioni e marcatori

MARCATORI
4' BANDINELLI, 6' MILINKOVIC-SAVIC, 31' LAZZARI, 41' IMMOBILE
Empoli (4-3-1-2)
Vicario, Stojanovic (83' Fiamozzi), Ismajli, Romagnoli S., Marchizza, Haas (76' Crociata), Ricci S., Bandinelli (70' Henderson L.), Bajrami, Mancuso (83' La Mantia), Cutrone (76' Zurkowski)
ALL.: Andreazzoli
Lazio (4-3-3)
Reina, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Milinkovic-Savic (70' Anderson A.), Lucas Leiva (82' Escalante), Akpa Akpro (46' Luis Alberto), Felipe Anderson, Immobile (82' Muriqi), Pedro (60' Moro)
ALL.: Sarri

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE