Quantcast
Cagliari-Sampdoria 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Cagliari-Sampdoria 7ª giornata

Stadio: Sardegna Arena

Arbitro: Ayroldi

  sab, 07 nov ore 15:00

Cagliari-Sampdoria 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Bel successo del Cagliari che rifila un 2-0 alla Sampdoria nella settima giornata di Serie A. In gol Joao Pedro su rigore e Nandez, entrambi nella ripresa. I sardi tornano così al successo dopo la sconfitta per 3-2 a Bologna rimediata la scorsa settimana.

Cagliari-Sampdoria, cronaca del primo tempo

Impiegano appena sei minuti i padroni di casa per creare la prima vera palla gol della partita: Ounas pennella dalla destra un cross al bacio per la testa di Joao Pedro, il brasiliano sfugge alla marcatura di Bereszynski, pizzica quanto basta la sfera per mettere fuori causa Audero ma è sfortunato perché centra in pieno l'incrocio dei pali. Da quel momento, tuttavia, la gara è piuttosto scialba per ritmi e occasioni prodotte: gli unici tiri verso la porta avversaria di fatto sono una punizione di Quagliarella dai 20 metri deviata dalla difesa sarda e una conclusione dalla lunga distanza di Marin che termina altissima sopra la traversa. La svolta arriva al 38': retropassaggio errato di Augello, Nandez brucia sulla corsa il terzino e prova ad arrivare involandosi sulla palla solo contro Audero ma viene steso, l'arbitro dopo consulto del Var espelle il laterale blucerchiato e così la squadra di Ranieri resta in dieci. Poco dopo Ramirez si fa male a una spalla e lascia il campo per Damsgaard, il tecnico dei liguri ridisegna l'assetto affidandosi al 4-4-1 e alle invenzioni del gioiellino arrivato in estate. 

Cagliari-Sampdoria, cronaca del secondo tempo

Comincia la ripresa e il Cagliari la sblocca: Tonelli ferma con un fallo in area Joao Pedro, dal dischetto il brasiliano non sbaglia e fa 1-0. Al 54' Sottil orchestra un bel contropiede e serve Ounas che va sul destro ma da dentro l'area non trova la porta. La Samp resta molto viva nonostante l'inferiorità numerica, l'ingresso di Damsgaard sembra non far pesare ai suoi compagni la situazione con cui sono costretti a fare i conti per oltre 45 minuti. Ancora Sottil al 63' prova a beffare con un diagonale Audero ma il portiere ospite è attento e gli chiude lo specchio. Cinque minuti più tardi ecco il raddoppio: Simeone vince un rimpallo con Thorsby e lancia Nandez in profondità, il centrocampista supera Candreva e insacca solo davanti ad Audero. C'è anche il tris di Sottil, ma il Var annulla per un fuorigioco di Ounas. Finisce così, 2-0 prezioso per il Cagliari contro una Samp che era in gran forma. 

Cagliari-Sampdoria 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Sampdoria, gara valida per la 7^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-SAMPDORIA

7^ giornata Serie A, Cagliari-Sampdoria 2-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Cagliari (4-2-3-1)
Cragno, Zappa (91' Pisacane), Walukiewicz, Godin, Lykogiannis, Marin (46' Sottil), Rog, Ounas (90' Tramoni M.), Joao Pedro, Nandez (92' Caligara), Simeone (86' Pavoletti)
ALL.: Di Francesco
Sampdoria (4-4-2)
Audero, Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello, Candreva (81' Verre), Thorsby, Ekdal (78' Adrien Silva), Jankto (76' Leris), Ramirez (43' Damsgaard), Quagliarella (77' La Gumina)
ALL.: Ranieri C.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE