Quantcast
Cagliari-Empoli 0-2: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Cagliari-Empoli 5ª giornata

Stadio: Sardegna Arena

Arbitro: Di Bello

  mer, 22 set ore 20:45

Cagliari-Empoli 0-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Un ottimo Empoli espugna il campo del Cagliari grazie alle reti di Di Francesco e Stulac. La squadra di Andreazzoli domina, sblocca il match nel primo tempo e resiste alla reazione dei padroni di casa, che colpiscono un palo con Keita; dopo il raddoppio, i toscani rischiano di dilagare, colpendo due legni con Henderson e Bajrami. Cagliari-Empoli finisce 0-2, prima gara in casa amara per Walter Mazzarri dopo l'incoraggiante pareggio con la Lazio.

Cagliari-Empoli 0-2, cronaca del primo tempo

Mazzarri sceglie uno schieramento coperto, un 4-4-2 che si trasforma in un 3-5-2 con Lykogiannis mezz'ala; in avanti Keita e Joao Pedro. Tanti cambi per Andreazzoli, che punta su Pinamonti e Di Francesco in avanti, rivoluziona il centrocampo e punta sul giovanissimo Viti in difesa.

È l'Empoli a fare la partita: i toscani manovrano e schiacciano i padroni di casa nella loro metà campo. I rossoblù faticano a innescare le punte, la squadra di Andreazzoli va al tiro con Haas, senza fortuna. Lykogiannis scalda i guanti a Vicario al 24', ma al 29' sono gli ospiti a passare in vantaggio: Haas disorienta Deiola, la difesa si dimentica di Di Francesco, che insacca, agevolato da una deviazione. Il Cagliari reagisce con un tiro sul primo palo di Marin, ma è l'Empoli ad andare vicino al raddoppio con Henderson, il cui tiro è respinto da Cragno. Il primo tempo si chiude 0-1.

Cagliari-Empoli 0-2, cronaca del secondo tempo

Si riparte con Strootman e Godin in campo per il Cagliari. I rossoblù partono meglio, premono alla ricerca del pareggio; al 59' hanno la migliore occasione del match, ma il tiro di Keita si stampa sul palo. Scampato il pericolo, l'Empoli ricomincia a macinare gioco; Pinamonti ha la palla sul destro, ma colpisce male, poi Cragno compie un mezzo miracolo su Zurkowski. Il portiere rossoblù non può nulla però sulla botta da fuori di Stulac al 69', che vale il raddoppio per gli ospiti. L'Empoli a quel punto è padrone del campo; all'81' Henderson colpisce la traversa con un pallonetto da lontano, mentre Joao Pedro fallisce una grande occasione pochi secondi più tardi. Nel finale c'è anche spazio per Bajrami, che colpisce un palo clamoroso; gli ospiti vincono meritatamente, Cagliari Empoli finisce 0-2.

Cagliari-Empoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Empoli, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-EMPOLI

Cagliari-Empoli: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Cagliari-Empoli: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

5ª giornata di Serie A, Cagliari-Empoli: formazioni e marcatori

MARCATORI
29' DI FRANCESCO F., 69' STULAC
Cagliari (4-4-2)
Cragno, Walukiewicz (70' Caceres), Ceppitelli (85' Pavoletti), Carboni (46' Godin), Lykogiannis (77' Pereiro), Nandez, Deiola (46' Strootman), Marin, Dalbert, Joao Pedro, Keita B.
ALL.: Mazzarri
Empoli (4-3-1-2)
Vicario, Stojanovic (63' Ismajli), Romagnoli S., Viti, Marchizza, Zurkowski, Ricci S. (64' Stulac), Henderson L., Haas (83' Asllani), Di Francesco F. (83' Bajrami), Pinamonti (87' La Mantia)
ALL.: Andreazzoli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE