Quantcast
Benevento-Atalanta 1-4: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Benevento-Atalanta 17ª giornata

Stadio: Ciro Vigorito

Arbitro: Manganiello

  sab, 09 gen ore 15:00

Benevento Atalanta 1-4: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

La pioggia e il campo pesante non fermano il talento di Josip Ilicic che dispensa poesia in casa del Benevento e trascina l'Atalanta ad un successo senza troppe discussioni. Al Vigorito finisce 1-4 con i sanniti che hanno giusto una breve fase in cui mettono in apprensione gli avversari con il gol del momentaneo pareggio di Sau. Ma è troppo poco per girare il destino di una gara segnata sin dalle prime fasi del primo tempo.

Benevento-Atalanta 1-4, cronaca del primo tempo

Alla lunga lista di assenze per Inzaghi si è aggiunta anche quella dell'ultimo minuto di Caprari e allora sulla trequarti ci va Improta; Gasperini invece si affida alla formazione titolare con Pessina e Ilicic alle spalle di Zapata. Prima occasione della partita per gli ospiti con Ilicic che serve un pallone delizioso per Gosens che però non inquadra lo specchio della porta. Lo sloveno è scatenato in avvio e i sanniti devono ricorrere alle maniere forti per fermarlo. Al 12' scambio al limite dell'area Zapata-Gosens con il tiro del tedesco respinto in bello stile da Montipò. Al 19' tocca a Zapata mandare fuori un altro pallone delizioso di Ilicic. Con il passare dei minuti il Benevento si mette meglio in campo ed è più battagliero. Ma Ilicic è devastante e al 31' entra in area, punta Barba, lo supera e con l'adorato mancino batte Montipò per lo 0-1. Ancora lo sloveno protagonista con un tiro che al 41' si stampa sul palo. L'ultima chance del primo tempo è per Zapata che si gira e tira ma trova Montipò attento.

Benevento-Atalanta 1-4, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa Inzaghi si gioca la carta Pastina, giovane difensore della Primavera, al posto di uno spaesato Foulon con conseguente passaggio ad un 5-3-2. Ma non basta per limitare l'Atalanta: Zapata serve Toloi che in area si fa rimontare proprio da Pastina; sempre Zapata premia l'inserimento di Freuler fermato all'ultimo da Barba. Ma i troppi errori sotto porta vengono puniti dalla rete del pareggio di Sau, che al 50' raccoglie un ottimo cross di Pastina bucando Gollini. L'Atalanta sembra subire il colpo perdendo smalto nella manovra offensiva mentre Inzaghi opera un triplo cambio per dare maggiore freschezza alla squadra. È invece Malinovskyi la prima carta che si gioca Gasperini. I nerazzurri però non sono più brillanti come nel primo tempo e i giallorossi hanno gioco facile nel tenere le posizioni. Ci vorrebbe un'altra invenzione di Ilicic e l'invenzione arriva al 69': il sinistro a giro dello sloveno viene respinto non benissimo da Montipò e Toloi è più lesto di tutti a ribattere in rete per l'1-2. Passano due minuti e stavolta Ilicic serve direttamente un compagno, ovvero Zapata, che appoggia facilmente l'1-3. In 120 secondi dunque l'Atalanta rimette la testa avanti e di fatto chiude il match perché il Benevento non ha più le energie per riversarsi in avanti. Anzi sono gli ospiti a sfiorare ancora il gol con Muriel e Hateboer prima che proprio Muriel trovi il gol dell'1-4 con un destro a giro imparabile. È l'azione che chiude la contesa.

Bologna-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Atalanta, gara valida per la 17ª giornata di Serie A

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO BENEVENTO-ATALANTA

Toloi festeggia il gol dell'1-2 (Getty Images)
Toloi festeggia il gol dell'1-2 (Getty Images)

17ª giornata di Serie A, Benevento-Atalanta, formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Benevento (4-3-2-1)
Montipo', Maggio, Glik, Barba, Foulon (46' Pastina), Ionita (80' Del Pinto), Schiattarella, Dabo (58' Hetemaj), Improta, Sau (59' Insigne R.), Lapadula (60' Di Serio)
ALL.: Inzaghi F.
Atalanta (3-4-2-1)
Gollini, Toloi, Romero, Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler (87' Depaoli), Gosens (73' Maehle), Pessina (64' Malinovskyi), Ilicic (88' Miranchuk), Zapata D. (74' Muriel)
ALL.: Gasperini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE