Quantcast
Atalanta-Verona 1-2: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Atalanta-Verona 33ª giornata

Stadio: Atleti Azzurri d'Italia

Arbitro: Piccinini

  lun, 18 apr ore 21:00

Atalanta-Verona 1-2: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Altro risultato di prestigio per il Verona di Igor Tudor, l'Hellas vince in casa dell'Atalanta e lo fa meritatamente per 1-2, nonostante la sofferenza finale. Per i nerazzurri ancora un passo falso che praticamente, il terzo di fila che chiude quasi definitivamente le speranze Champions League e complica addirittura anche la corsa ad un posto in Europa in generale per Zapata e compagni. 

ATALANTA-VERONA 1-2, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Partita piacevolissima e con tante occasioni da gol da un lato e dall'altro, la prima sui piedi di Malinovskyi, ma Montipò non si fa sorprendere. La risposta del Verona non si lascia attendere, Ilic fiacco al 16', al 25' è il palo sul tiro di Faraoni a salvare Musso, poi attento su Simeone in diagonale. Un altro legno salva l'Atalanta, la punizione di Caprari dal limite scheggia infatti la traversa. Ci riprova nel finale l'Atalanta, ma Zapata non trova lo specchio da buona posizione. In pieno recupero il Verona trova il vantaggio: Simeone scappa in profondità sfruttando un'indecisione della retroguardia nerazzurra, palla dentro per l'accorrente Ceccherini che di testa insacca lo 0-1. L'arbitro inizialmente annulla, ma l'intervento del VAR decreta la regolarità dell'azione e dunque si va così al riposo con l'Hellas in vantaggio.

ATALANTA-VERONA 1-2, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Vivace anche la ripresa, il Verona trova subito il raddoppio: buona combinazione fra Ilic e Tameze, la conclusione del primo è respinta da Musso, ma il rimpallo su Koopmeiners fa rotolare la sfera in porta per lo 0-2. I gialloblù hanno l'occasione per chiuderla definitivamente al 59', ma Musso tiene in partita i suoi con un intervento reattivo su Lazovic. L'Atalanta si riorganizza, al 66' è Palomino a scaldare di testa i guantoni di Montipò. All'81' Lasagna, da poco in campo, quasi sorprende Musso dalla distanza, ancora un palo a dire no. All'82' i nerazzurri tornano in partita con Scalvini: Zappacosta lavora bene un pallone a destra, cross in mezzo, Ilic salta a vuoto e per il difensore atalantino è facile spingere dentro l'1-2 di testa. Ci provano gli uomini di Gasperini, ma il risultato non cambia più sino al fischio finale.

ATALANTA-VERONA 1-2: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Verona, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-VERONA

Atalanta-Verona, il gol di Ceccherini (Getty Images)
Atalanta-Verona, il gol di Ceccherini (Getty Images)

33ª GIORNATA DI SERIE A, ATALANTA-VERONA 1-2, FORMAZIONI E MARCATORI

MARCATORI
48' CECCHERINI, 55' KOOPMEINERS (autogol), 82' SCALVINI
Atalanta (3-4-2-1)
Musso, Scalvini (86' Pasalic), Demiral (57' Djimsiti), Palomino, Hateboer (57' Pezzella Giu.), De Roon, Koopmeiners, Zappacosta, Malinovskyi (34' Miranchuk), Boga (57' Muriel), Zapata D.
ALL.: Gasperini
Verona (3-4-2-1)
Montipo', Ceccherini (71' Miguel Veloso), Gunter (30' Sutalo), Casale, Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic (78' Depaoli), Barak, Caprari (78' Hongla), Simeone (78' Lasagna)
ALL.: Tudor

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE