Quantcast
Atalanta-Milan 2-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Atalanta-Milan 7ª giornata

Stadio: Atleti Azzurri d'Italia

Arbitro: Di Bello

  dom, 03 ott ore 20:45

Atalanta-Milan 2-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Dopo i due primi tempi consecutivi avari di marcatura, contro Venezia e Spezia, questa volta impiega 28'' il Milan per portarsi davanti, con un'azione travolgente, concretizzata dalla rete di Calabria. Tonali è irresistibile, Leao sontuoso e il Milan si porta sullo 0-3. Nel finale sussulto della Dea con Zapata e Pasalic, ma allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia è il Milan a trionfare per 3-2.

Atalanta-Milan, cronaca del primo tempo

Dopo le formalità di rito, inizia il primo tempo e subito con in avanti il Milan che è in vantaggio dopo appena 28'': Saelemaekers trova Theo Hernandez che sfrutta il buco di centrocampo avversario e serve Calabria che brucia Palomino e Maehle, approfitta dell'errata respinta di Musso e deposita in rete. colpita a freddo la Dea è tramortita e pochi minuti più tardi rischia ancora ma Demiral salva su Diaz. Si organizzano gli orobici e al quarto d'ora hanno l'occasione del pari, ma Maignan è un muro  e chiude in due occasioni la porta a Zapata, nel mezzo un miracoloso salvataggio di Tonali. Sul ribaltamento di fronte Musso chiude lo specchio a Diaz. Fuori Pessina per infortunio e un paio di gialli da ambo le parti; quando tutto sembra portare agli spogliatoi ci pensa un monumentale Tonali a rubare palla a Freuler ultimo uomo e superare per la seconda volta Musso. Termina qui il primo tempo, tra Atalanta e Milan è 0-2 all'intervallo.

Atalanta-Milan, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte subito con una sostituzione per i padroni di casa: fuori Demiral, dentro Koopmeiners e dopo pochi minuti fuori Malinovskyi e Maehle, dentro Muriel e Ilicic. Gasperini si gioca il tutto per tutto, ma il Milan è monumentale nel collettivo e sfora in più occasioni il tris, trovandolo solo 79', quando in contropiede propiziato da Leao con un sontuoso colpo di tacco, proprio il portoghese va in rete su assist di Theo Hernandez. Sembra finita, ma non lo è affatto: all'86' mani discusso di Messias in area e dopo controllo Var, Zapata dal dischetto per il gol dell'1-3. Al 94' ancora Zapata su Messias che recrimina per un fallo, ma assist a Pasalic che sigla il gol del 2-3. Non c'è più tempo e l'arbitro mette fine a una gara splendida che vede il Milan dominare la Dea e aggiudicarsi una gara fondamentale per il prosieguo della stagione. Allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, Atalanta-Milan 2-3

Atalanta-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Milan, gara valida per la 6^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-MILAN

MARCATORI
1' CALABRIA, 43' TONALI, 79' RAFAEL LEAO, 86' ZAPATA D., 94' PASALIC
Atalanta (3-4-2-1)
Musso, Djimsiti, Demiral (46' Koopmeiners), Palomino, Zappacosta, De Roon, Freuler (87' Pasalic), Maehle (57' Muriel), Malinovskyi (57' Ilicic), Pessina (24' Pezzella Giu.), Zapata D.
ALL.: Gasperini
Milan (4-2-3-1)
Maignan, Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez T. (80' Ballo-Toure'), Tonali (80' Bennacer), Kessie', Saelemaekers, Diaz B. (74' Messias), Rafael Leao (90' Pellegri), Rebic
ALL.: Pioli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE