Quantcast
Atalanta-Lazio 1-3: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Atalanta-Lazio 20ª giornata

Stadio: Atleti Azzurri d'Italia

Arbitro: Chiffi

  dom, 31 gen ore 15:00

Atalanta-Lazio 1-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Una grande Lazio vendica la sconfitta in Coppa Italia ed espugna il campo dell'Atalanta nella gara valida per la 20ª giornata di campionato. I gol di Marusic in apertura e di Correa e Muriqi nella ripresa affossano i bergamaschi, che provano a riaprire il match con il gol di Pasalic ma mostrano troppa fragilità in difesa. Tra Atalanta e Lazio finisce 1-3.

Atalanta-Lazio 1-3, cronaca del primo tempo

Gasperini deve fare i conti con le assenze, sugli esterni schiera l'inedita coppia Maehle-Ruggeri; in avanti Miranchuk supporta Ilicic e Zapata. Simone Inzaghi risponde con la coppia Correa-Immobile, riecco Luis Alberto in mezzo al campo.

Passano meno di 3' e la Lazio è già in vantaggio. I biancocelesti riconquistano palla, Marusic si accentra e lascia partire un gran destro, Gollini è disturbato dal sole e non riesce a neutralizzare la conclusione: 0-1. Meglio i biancocelesti nella prima frazione, al 32' Gollini è strepitoso su Milinkovic-Savic e devia sul palo il colpo di testa del centrocampista. Ilicic è il più vivace in casa Atalanta, al 45' serve Zapata in area, ma il colpo di testa del colombiano finisce tra le braccia di Reina. All'intervallo è 0-1 tra Atalanta e Lazio.

Atalanta-Lazio 1-3, cronaca del secondo tempo

Gasperini corre ai ripari a inizio ripresa: dentro Malinovskyi, fuori Ruggeri e passaggio alla difesa a 4. Tuttavia è la Lazio a colpire nuovamente al 51': Reina rinvia, Immobile spizza e Correa si invola verso la porta, non lasciando scampo a Gollini. Entrano Muriel e Pasalic, ma l'Atalanta non punge, mentre gli ospiti sono sempre pericolosi appena possono partire in contropiede, come quando al 66' Gollini è costretto a salvare in uscita su Lazzari. Nel momento migliore degli ospiti, l'Atalanta riapre la partita: al 79' Muriel si esibisce in una veronica per superare Acerbi, colpisce il palo, Pasalic irrompe e accorcia le distanze. Ma la difesa dei padroni di casa è in giornata no, su un lancio in profondità di Milinkovic arriva la rifinitura di Pereira e il gol di Muriqi a porta vuota. È il gol che fissa il risultato, Atalanta-Lazio finisce 1-3.

Atalanta-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Lazio, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-LAZIO

Atalanta-Lazio 0-2, la cronaca (Getty Images)
Atalanta-Lazio 0-2, la cronaca (Getty Images)

20ª giornata di Serie A, Atalanta-Lazio: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Atalanta (3-4-1-2)
Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Maehle, De Roon, Freuler (78' Caldara), Ruggeri (46' Malinovskyi), Miranchuk (54' Pasalic), Ilicic (67' Lammers), Zapata D. (55' Muriel)
ALL.: Gasperini
Lazio (3-5-2)
Reina, Patric (38' Musacchio), Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (80' Escalante), Luis Alberto (59' Akpa Akpro), Marusic, Correa (82' Pereira A.), Immobile (81' Muriqi)
ALL.: Inzaghi S.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE