SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta-Bologna, la sintesi del match

L'Atalanta scendeva in campo per provare a portare l'ennesima vittoria a casa, per continuare ad infrangere record e per mettere pressione all'Inter, che questa sera contro la Fiorentina dovrà riprendersi il secondo posto occupato attualmente proprio dagli orobici.

Il primo tempo di Atalanta-Bologna

Nella prima frazione di gioco l'equilibrio era davvero assoluto. Gli ospiti hanno iniziato il match in maniera pimpante, non dando respiro agli orobici e attaccando con continuità, senza però mai essere effettivamente pericolosi.

L'unica cosa degna di nota del primo tempo è stata senza dubbio la lite furiosa tra Mihajlovic e Gasperini, con quest'ultimo addirittura espulso nel giro di qualche secondo per qualche espressione non proprio consona rivolta al direttore di gara. Per il resto i primi 45 minuti scorrono senza alcun evento particolarmente degno di nota.

Atalanta-Bologna, il secondo tempo

Nella seconda frazione qualcosa cambia: in campo entra subito Luis Muriel con Mario Pasalic che resta negli spogliatoi. L'Atalanta inizia ad attaccare con maggiore continuità ed il Bologna sembra non regge più i ritmi sostenuti dai bergamaschi.

Timidamente ci prova Barrow, che aveva colpito anche una traversa su punizione nel primo tempo (seppur in pieno controllo per Gollini), ma dal suo tentativo scaturisce il contropiede che porta alla rete di Luis Muriel. Il colombiano è ancora una volta decisivo dalla panchina e sull'assist del connazionale Zapata scaglia un missile in porta che batte Skorupski e regala altri 3 punti alla propria compagine.

Muriel (Getty Images)
Muriel (Getty Images)