La Fiorentina chiude in bellezza il suo campionato, la SPAL saluta la Serie A con una sconfitta casalinga. Vincono i viola grazie ai gol di Duncan, Kouame e Pulgar; ai padroni di casa non basta la rete di D'Alessandro.

SPAL-Fiorentina, gol e highlights

Gara dai ritmi lenti all'inizio, il primo squillo è di Fares al 17': gran tiro e traversa. È la Fiorentina a passare in vantaggio con Duncan al 30', il tiro del centrocampista viola tocca il palo e finisce in porta. Al 39' il pareggio di D'Alessandro, si va al riposo sull'1-1.

Pulgar e Kouame festeggiano (Getty Images)
Pulgar e Kouame festeggiano (Getty Images)

Il secondo tempo: Kouame e Pulgar decisivi

Nella ripresa i ritmi sono ancora più bassi, le squadre molto stanche. Tutto lascia pensare il match possa finire in pareggio, invece nel finale cambia tutto: prima Kouame trova il gol del vantaggio, poi Pulgar chiude la gara dagli 11 metri. Finisce 3-1 per la Fiorentina.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile
MARCATORI
...in caricamento...
SPAL (4-4-1-1)
Thiam D., Tomovic, Vicari, Bonifazi, Fares (80' Salamon), D'alessandro (86' Tunjov), Dabo, Missiroli, Murgia (62' Strefezza), Valoti (81' Di Francesco F.), Cuellar (61' Horvath)
ALL.: Di Biagio
Fiorentina (3-5-2)
Terracciano, Ceccherini, Milenkovic, Igor, Lirola, Agudelo (55' Kouame'), Pulgar, Duncan (95' Terzic), Venuti (66' Sottil), Chiesa (95' Terzic), Vlahovic (65' Cutrone)
ALL.: Iachini