Il Como batte il Torino con un secco 1-0. Una vittoria di misura che porta il nome di Douvikas, autore della rete decisiva.

Como-Torino, cronaca del primo tempo

La prima frazione di Como-Torino è molto divertente. Si gioca a ritmi abbastanza alti, con continui ribaltamenti di fronte e diverse imbucate in verticale molto pericolose, da una parte e dall'altra. Dopo 45 minuti il migliore in campo è senza dubbio Douvikas: il centravanti del Como segna il gol del vantaggio grazie allo splendido assist di Vojvoda, ma nel mezzo combatte, pressa, si sacrifica, lotta su ogni pallone, crea un paio di buone occasioni e come detto riesce anche a finalizzare. L'uomo in più dei lariani, spinti però anche dalla solita grande qualità espressa in mediana.

E' proprio a centrocampo che il Torino viene meno, spesso in affanno in ripiego e poco presente nell'area avversaria con i propri mediani. Elmas uno dei più pimpanti, ma i padroni di casa si difendono con ordine e precisione, rischiando davvero poco. In casa granata il migliore è nettamente Savic, autore di almeno tre buone parate, su tutte quella sulla punizione di Da Cunha.

All'intervallo è 1-0 per il Como, meritatamente in vantaggio.

Como-Torino, cronaca del secondo tempo

Anche la seconda frazione di Como-Torino viene giocata su ritmi abbastanza alti. A fare la partita è sempre il Como, ma il Torino appare senza dubbio più pimpante e aggressivo, desideroso di riprendere e agguantare il pareggio.

Le occasioni più importanti sono proprio dei granata: prima Gineitis trova un grande Butez, poi Elmas, protagonista di una grandissima giocata, viene stoppato da un intervento decisivo di Kempf. Il Como gestisce, prova ad affondare il colpo affidandosi soprattutto ai proprio esterni, ma il Toro si difende in maniera compatta, risultando a dir poco rognoso e difficile da sorprendere.

Le occasioni non mancano anche per i lariani, specialmente con Ikoné e Da Cunha, ma la rete del raddoppio non arriva, anzi. Nel finale infatti il Como rischia di uscire con 1 solo punto: Ilic infatti segna sugli sviluppi di corner, ma poco dopo il gol viene annullato per doppio tocco di Biraghi sulla battuta.

Questo è l'ultimo acuto del match. La partita finisce 1-0, il Como vede sempre di più la salvezza.

Como-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Como-Torino, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.