Tottenham - Liverpool (Sabato ore 21.00)


Allo Stadio Wanda Metropolitano di Madrid è tutto pronto, il prossimo 1 giugno, alle ore 21.00 italiane andrà in scena la finale della UEFA Champions League 2018-2019; a contendersi il prestigioso trofeo due club inglesi: Tottenham e Liverpool. Sarà la prima finale per gli Spurs, con l'unica semifinale prima di questa stagione che risale addirittura al 1961/62 e miglior piazzamento dall’avvento della nuova formula Champions con i quarti della stagione 2010/11. I Reds, maggiormente abituati a queste sfide, cercano la loro sesta Coppa, dopo la delusione dello scorso anno in finale contro il Real Madrid.

Impossibile dimenticare le due semifinali con protagoniste le compagini di Pochettino e Klopp -entrambe sotto di tre gol dopo la gara d’andata- il Liverpool ha vinto 4-0 nel ritorno col Barcellona ad Anfield qualificandosi in virtù del 4-3 complessivo, mentre il Tottenham si è imposto alla Johan Cruijff Arena grazie alla tripletta di Lucas Moura che gli ha permesso di battere i lancieri per 3-2 e passare il turno in virtù dei gol segnati in trasferta.

Tutto in una notte, una notte che sarà sogno e incubo per le due squadre, una notte dove è vietato sbagliare, dove consacrazione e fallimento sono lì ad attendere Tottenham e Liverpool.


Scommetti ora, se non vinci ti rimborsiamo

Più di 100 Bonus di benvenuto

I PRECEDENTI: tra Tottenham e Liverpool complessivamente sono 170 gli incontri ad oggi, con 48 successi degli Spurs, 79 trionfi dei Reds e 43 pareggi. Negli ultimi 14 incontri, solo 1 vittoria per il Tottenham, con 4 pareggi e 9 successi del Liverpool. In Premier, quest'anno, due successi dei Reds in altrettante sfide, con gol di Firmino, Moura e autogol di Oby Alderweireld ad Anfield e ancora Firmino oltreché Wijnaldum, prima del gol della bandiera di Lamela, per il successo di Wembley.

In competizioni UEFA vi è un solo precedente tra le due squadre, quello risalente alla semifinale di Coppa UEFA 1972/73. Prima di approdare alla finale che avrebbe consegnato alla storia il trionfo del Liverpool le due squadre si affrontarono prima ad Anfield con gol vittoria di Alec Lindsay, poi allo Stadio White Hart Lane, con doppietta di Martin Peters per gli Spurs e gol in trasferta che vale doppio -e nel caso la finale- di Steve Heighway per i Reds.

+

Tottenham (4-3-3): Lloris; Rose, Vertonghen, Alderweireld, Trippier; Alli, Wanyama, Sissoko; Eriksen; Lucas, Son. All. Pochettino. 

Liverpool (4-3-3): Alisson; Robertson, Van Dijk, Matip, Alexander Arnold; Wijnaldum, Keita, Milner; Salah, Firmino, Mane. All. Klopp.


IL NOSTRO PRONOSTICO: sarà sfida vera tra Tottenham e Liverpool, sarà una notte di quelle che si vivono una sola volta nella vita. Sarà, come anticipato in premessa, la notte della consacrazione o il preludio dell'oblio, come già accaduto ad altre compagini in passato e come nessuna delle due protagoniste si augura possa accadere a se stessa. Pochettino contro Klopp per la gara della vita, ma anche Eriksen contro Salah, Mane contro Son, Lucas contro Firmino, Lloris contro Alisson. I bookmakers non danno troppe chance ai londinesi, con quote che si attestano intorno @4 e mai superano il raddoppio per la vittoria Reds, ma quest'oggi l'occasione più che rara da sfruttare è il segno che vede la vittoria finale del favorito Liverpool, offerta da BETFAIR a una quota da sogno! Puntiamo senza esitazioni sul segno Liverpool solleverà il trofeo @5, da provare rigorosamente in singola. Per ciò che concerne altre proposte di gioco, vale una puntata anche Firmino primo marcatore @7 e il risultato esatto 1-3 @10.

+