Spal - Genoa (domenica ore 15.00)

Al Mazza sono in palio fondamentali punti salvezza. La Spal, probabilmente la squadra più in forma del campionato, ha compiuto una rimonta pazzesca, superando di 4 lunghezze proprio il Genoa in classifica. Adesso i ferraresi con 38 punti possono dormire sonni tranquilli. Rischia invece il Genoa che ha un vantaggio di 5 punti sull’Empoli e deve ottenere il massimo dalla trasferta in Emilia.

I PRECEDENTI: escludendo le gare giocate tra gli anni ‘50 e ’60, da quando la Spal è tornata in Serie A a trionfare è stato l’Under. Due pareggi per 1-1 al Ferraris e una vittoria di misura degli spallini la scorsa stagione (rete di Mirco Antenucci). La gara di andata, che ha segnato il debutto di Prandelli sulla panchina ligure, è terminata 1-1, nonostante l’inferiorità numerica dei rossoblù. Alla rete iniziale di bomber Petagna, ha risposto un altro goleador come Piatek su calcio di rigore.


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: quote molto equilibrate, ma per il semplice fatto che i liguri non possono permettersi di lasciare punti per strada. In quest’ottica ci sembra ragionevole puntare sulla doppia chance X2 @1.44. Dovendo scegliere un pronostico un po’ più rischioso per rimpolpare la nostra bolla #FIRE della domenica, optiamo per la giocata X @2.55 che è scesa tantissimo nelle ultime ore.