Grecia - Italia (sabato 8 giugno ore 20.45)

Dopo le comode vittorie contro Finlandia e Liechtenstein l’Italia, a punteggio pieno, vola in Grecia per sfidare la formazione allenata da Anastasiadis e consolidare il primo posto nel gruppo J delle qualificazioni per Euro 2020. Gli azzurri guidati dalla vecchia guardia Bonucci-Chiellini ed infarciti di giovani di belle speranze – Barella, Chiesa e Kean su tutti- hanno come obiettivo il primo posto nel girone per riscattare l’orgoglio nazionale dopo la mancata qualificazione allo scorso Mondiale in Russia. I greci dal canto loro hanno vinto la prima partita contro il modesto Liechtenstein per poi pareggiare in uno spettacolare 2-2 con la Bosnia, diretta concorrente per il secondo posto del raggruppamento. La Nazionale di Mancini non subisce reti da 5 gare consecutive anche se ad Atene i pali saranno difesi da Sirigu (al ventesimo gettone in maglia azzurra e 17 gol subiti) visto l’infortunio occorso a Gigio Donnarumma (12 partite, 7 gol subiti). Gli ellenici invece stanno attraversando un periodo di declino, culminato con le mancate qualificazioni sia all’ultimo Mondiale che all’ultimo Europeo di 3 anni fa e sperano di trovare nuovo vigore da Anastasiadis, primo tecnico greco dopo 17 anni. 

Scommetti ora, se non vinci ti rimborsiamo

Più di 100€ Bonus di benvenuto

I PRECEDENTI: ben 9 i confronti tra le due nazionali, anche se si tratta della prima volta in una gara di qualificazione per l’Europeo. Sei le amichevoli, tre in casa (tutte vinte) e tre trasferte sul mar Egeo da cui gli azzurri non sono mai riusciti a tornare vittoriosi. L’unica vittoria italiana in terra ellenica risale al 6 dicembre del 1980 con i gol di Antognoni e Scirea. L’ultimo precedente invece risale a 10 anni fa quando ad Atene le due squadre impattarono sull’1-1 (Chiellini era già titolare) per via delle reti in botta e risposta di due bomber molto prolifici come Gekas e Toni.


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

GRECIA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bakakis, Papastathopoulos, Siovas, Koutris; Zeca, Kourbelis; Fortounis, Bouchalakis, Samaris; Donis.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.

IL NOSTRO PRONOSTICO: l’Italia parte favorita anche se giocare in Grecia non ha mai portato bene agli azzurri. La voglia di far bene è tanta per cui crediamo che i ragazzi di Mancini possano violare lo Stadio olimpico Spyros Louis. Pertanto confidando anche sul fatto che l’Italia è imbattuta da ben 32 partite nelle qualificazioni agli Europei puntiamo sul 2 che Betfair regala ai nuovi utenti @10.00. Un’occasione davvero unica che non possiamo lasciarci sfuggire per giocata in singola. In alternativa ci piace molto anche la giocata Barella marcatore @7.00 sempre su Betfair. Inoltre se volete puntare su una COMBO provate insieme a noi il parziale finale X/2 offerto @4.50.