Facciamo il punto sui calciatori che si sono peggio comportati ruolo per ruolo nelle prime trenta giornate di Serie A come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno quindici partite su trenta. 

Partiamo in questa carrellata con i difensori per passare poi a centrocampisti, attaccanti e portieri.

DIFENSORI

I due peggiori della Serie A 2021/22 fino a questo momento sono i difensori Ebuehi del Venezia e Murru della Sampdoria, entrambi con una media voto di 5,53 in quindici presenze. Al terzo posto troviamo Carboni del Cagliari con una media voto di 5,57 in ventidue partite giocate. Quarto Marusic della Lazio con una media voto di 5,58 in venticinque apparizioni. Chiude il quintetto dei peggiori difensori Gyomber della Salernitana con una media voto di 5,6 in venti partite disputate. Fuori classifica disastroso De Maio con due presenze e una media voto del 4 prima di essere ceduto al Vicenza in Serie B a gennaio.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo è Di Tacchio della Salernitana il peggiore di tutti, con una media voto di 5,56 in sedici presenze. Al secondo posto troviamo Tessmann del Venezia con una media voto di 5,63 in quindici apparizioni. Ventidue partite giocate è una media voto di 5,66 per il terzo di questa anti-classifica, Sturaro del Genoa. Al quarto posto troviamo un nome eccellente, Rabiot della Juventus, con una media voto di 5,7 in ventidue partite giocate. Chiude la "flop 5" L. Coulibaly della Salernitana con una media voto di 5,71 in ventuno match disputati. Fuori classifica un'apparizione corredata con un 5 in pagella per Kone del Torino. 

ATTACCANTI

Un altro giocatore della Salernitana è in testa alla classifica degli attaccanti e si tratta di Simy, con una media voto di 5,68 in diciassette partite. Al secondo posto Ekuban del Genoa con una media voto di 5,73 in ventidue apparizioni. Terzo gradino dell'antipodio per Gyasi dello Spezia con una media voto di 5,76 in ventinove match. Quarto posto per Pandev del Genoa con una media voto di 5,79 e diciannove partite giocate. Chiude il quintetto Pussetto dell'Udinese con una media voto di 5,81 e diciotto partite disputate. Fuori classifica una sola partita con media voto del 5 per Bursa del Genoa.

PORTIERI

Chiudiamo la carrellata dei peggiori con la classifica dei portieri. L'unico insufficiente è Reina della Lazio, con una media voto di 5,97 su quindici partite giocate. 6 pieno al secondo posto per Romero del Venezia con sedici partite disputate, mentre al terzo troviamo appaiati con una media voto di 6,02 Milinkovic-Savic del Torino in venticinque apparizioni e Montipò del Verona con ventisette partite giocate. Quinto Terracciano della Fiorentina con una media voto di 6,07. Fuori classifica due match giocati e media voto di 5,5 per Padelli dell'Udinese.