Facciamo il punto sui calciatori che si sono meglio comportati ruolo per ruolo nelle prime nove giornate di Serie A come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno cinque partite su nove.

 

Partiamo in questa carrellata con gli attaccanti perché hanno voti mediamente migliori rispetto a centrocampisti, difensori e portieri.

ATTACCANTI

Il migliore fra gli attaccanti e di tutta la Serie A fino a questo momento è Ibrahimovic del Milan, che in sei presenze ha totalizzato un ottima media voto di 7,25. Dietro di lui troviamo l'unico altro giocatore nelle graduatorie valide come numero di presenze con una media superiore al sette, ovvero Cristiano Ronaldo della Juventus che si ferma cinque centesimi di punto sotto lo svedese con media voto di 7,2 in cinque presenze. Chiude il podio Belotti del Torino con media voto 6,88 in otto presenze. Nei primi cinque anche Muriel dell'Atalanta e Leao del Milan entrambi con media voto di 6,8, sette presenze per il nerazzurro e sei per il rossonero. Il migliore fuori classifica è Galabinov con la media del 7 ma solo tre presenze valide. 

CENTROCAMPISTI

Un altro giocatore del Milan è in testa alla graduatoria dei centrocampisti, si tratta di Kessié sempre presente con nove apparizioni e una media voto di 6,67. Dietro di lui de Paul dell'Udinese e Gomez dell'Atalanta, anche loro non hanno saltato una partita e hanno entrambi una media voto di 6,61. Appaiati anche il quarto e il quinto in classifica con media voto di 6,57, si tratta di Candreva della Sampdoria con sette presenze e Politano del Napoli con otto. Il migliore fuori classifica è Miranchuk dell'Atalanta, media del 7 per lui ma con appena due partite giocate. 

DIFENSORI

Gosens dell'Atalanta è il più bravo fra i difensori con una media voto di 6,42 in sei presenze. Sei presenze ma una media voto di 6,4 anche per il secondo in classifica, Demiral della Juventus. Chiude il podio Koulibaly del Napoli con media voto di 6,38 in otto presenze. Al quarto posto troviamo Theo Hernandez del Milan con media voto di 6,33 e al quinto un altro giocatore della Juventus, Danilo, con media voto 6,31. Fuori classifica meglio di tutti Nuytinck con media voto di 6,83 ma in sole tre partite. 

PORTIERI

Il miglior portiere della Serie A fino a questo momento è Silvestri con una media voto di 6,56 in nove partite. Al secondo posto Audero della Sampdoria con media voto 6,44 in nove partite e al terzo Cragno del Cagliari con media voto 6,39 in nove partite. Quarti a pari merito Cordaz del Crotone e Dragowski dello Spezia con media voto 6,28 ed entrambi nove partite giocate. Il migliore fuori classifica è Rafael dello Spezia con due partite giocate e una media voto di 6,75. 

Appuntamento alla prossima settimana con la classifica inversa rispetto a questa, ovvero quella dei cinque peggiori ruolo per ruolo nelle prime dieci giornate del campionato di Serie A 2020/21.