Colpiti da un freddo irreale siamo qui riuniti per celebrare l'ennesimo capitolo di una stagione fantacalcistica all'insegna della sfiga e del mai-una-gioia-porca-miseria-ma-una-almeno-per-sbaglio.

3° posto - Dannato Monday Night

Succede di tutto nel posticipo del lunedì. Rigore di Kucka e vabbè, ogni tanto può pure capitare: magari non proprio contro di te ma vabbè. Poi gol di Dimarco, anzi no autorete di Grassi: peccato che Dimarco sia tuo e quindi sto +3 che già pregustavi svanisce miseramente.

"Coraggio, mister: la capiamo" (Getty Images)
"Coraggio, mister: la capiamo" (Getty Images)

2° posto - Cholito spento

Sta diventando sempre più difficile non inserire Giovanni Simeone in questa rubrica. Anche contro l'Atalanta niente di niente, nessun bonus e insufficienza. L'ultima volta che il Cholito ha segnato c'era ancora la lira o giù di lì.

Alzati e cammina! (Getty Images)
Alzati e cammina! (Getty Images)

1° posto - I'll send an SMS to the world

In una stagione in cui Sergei Milinkovic-Savic non sta segnando con grande continuità, te lo ritrovi contro e speri ovviamente che continui la tradizione. E invece eccolo là, il gol beffa, la punizione che sbatte su Escalante ma che viene assegnata al serbo. Perché? Ma come perché? Perché ce l'hai contro, ovvio!

La solidarietà del Sergente (Getty Images)
La solidarietà del Sergente (Getty Images)