Eccoci con un nuovo appuntamento con la rubrica più invidiata dalla comunità dei gufi. L'ultima giornata di campionato è stata veramente foriera di sfighe variamente assortite e la scelta non è stata semplice. Per esempio: quelli che hanno perso per il rigore sbagliato da Immobile sono stati sfigati? Alla fine è stato deciso che no, se lo meritavano, e che diamine, mica può fare 12 gol ogni partita!

3° POSTO - LE TELE DI PENELOPE

Domenico Berardi e Theo Hernandez hanno fatto gioire e disperare i propri fantallenatori nel giro di pochi minuti. Gol e rigore sbagliato il primo, gol e autorete il secondo. Certo, poteva andare peggio: potevano essere ammoniti.

Ah, Berardi è stato ammonito? Ah...

Quel dolorino che ti arriva quando un fantallenatore punge la bambolina vudù con le tue sembianze (Getty Images)

+

2° POSTO - COSE STRANE A MARASSI

Non ha fatto in tempo a sbloccarsi a Cagliari che Quagliarella è ripiombato nel sottosopra dal quale sembrava essere uscito. Contro il Parma si è fatto parare un rigore da Luigi Sepe in versione Demogorgone. 

E pensate a chi aveva Quaglia in campo e Sepe in panca...

"Oh scusa frà" (Getty Images)

+

1° POSTO - UN PETAGNA

Il secondo rigore sbagliato in campionato permette all'attaccante della SPAL di portare ai suoi fantallenatori la ragguardevole cifra di un punto. Proprio così: un punto. Peggior giocatore della giornata.

Anche lo stesso Petagna si indigna (Getty Images)

+