La storia è semplice, ma irripetibile.

Sono Milanista accanito da sempre, nato nel 1989. Non avevo mai fatto un Fantacalcio in vita mia (ahimè, sì), fino a 10 anni fa, quando mi viene proposto da un carissimo amico (e partecipante, Milanista), questo nuovo sistema Mantra. Mi innamoro e accetto immediatamente.

10 anni consecutivi, con 10 persone (alcune volte 8), di cui il principale nucleo di amici è sempre rimasto lo stesso, il che rende anche lo storico, e la nostra narrazione interna, un campionato a sè stante. Nel 2011, il Milan vince il suo ultimo campionato, quello di Allegri. L’anno dopo, inizio l’avventura Mantra.

Il fatto è che per 9 anni, Fc Saffron, che gioca dal 2012 al “Jorge Luis Borges Stadium”, arriva per 8 volte secondo o terzo, e una volta settimo. Quest’anno, il decimo, fa un “TRIPLETE” memorabile, degno della fine di una carriera circolare, vincendo contemporaneamente Lega, Coppa, mentre il Milan vince un campionato memorabile, con una squadra di ragazzini. Il mio modulo di quest’anno è sempre stato il 3421 (con qualche rara variazione), per sfruttare la squadra intera nei suoi ruoli, sfruttando la possibilità di questo modulo nel Sistema Mantra 2021-2022 di poter mettere contemporaneamente: W-C-E-T-A-PC. Non semplice.

Nessuna spesa folle, ma oculatissime. L’ “idea”, questa sì, folle, è quella del FantaCalcio Totale. Il secondo posto aveva il tridente Berardi-Martinez-Joao Pedro. Il terzo posto l’accoppiata Milinkovic-Savic-Immobile. Ero dato per spacciato e “settimo sicuro” alla fine dell’asta. Il sigaro nella foto è del costa Rica, è un prezioso regalo di un Interista in un suo viaggio nel 2018, che non avevo mai aperto e tenuto con cura.

Ed è il primo anno, che decido di fare una maglia rossonera. Alla fine, è “Triplete”, in modo per me totalmente inaspettato, a pari punti, solo con punteggi e gol più alti. Perdo l’ultima giornata, ma la perde anche l’altro, 0-1, eravamo già a pari punti da 2 giornate. È successo davvero? Fatemelo capire voi. Come potete vedere è in corso un Carosello allo Storico “J.L. Borges Stadium” di Schede Giocatori della Formazione Ufficiale e Fantamedie, Rosa Completa, e Fantallenatore che non sa se sta Sognando.

La formazione componetela voi, con l’immaginazione, perchè comunque, è un gioco, ed è bello giocare, anche da adulti. Ieri è stata una notte indimenticabile, grazie anche a questo “gioco”.

Grazie.

Lorenzo - La mia Lega Fantacalcio