La settima giornata ha dato diverse conferme importanti. La prima è che in questo momento è il Napoli la squadra da battere: gli azzurri di Spalletti hanno fatto sette su sette riuscendo a vincere in rimonta contro la Fiorentina con caparbietà ed una convinzione che hanno dato un grande segnale alle avversarie. La seconda è che l'Inter non vuole abdicare così facilmente: anche i nerazzurri hanno vinto ribaltato il risultato grazie agli ingressi dalla panchina. La terza è che il Milan sta continuando alla grande il suo percorso di crescita e anche quest'anno vorranno lottare per riportare sulla loro sponda del Naviglio il tricolore. La quarta è che la Juventus sta finalmente guarendo: i bianconeri hanno portato a casa il primo clean sheet della stagione ed ora vorranno continuare a macinare punti in classifica. Nei bassifondi arriva invece la prima vittoria della Salernitana, gli uomini di Castori superano un Cagliari ancora in difficoltà e raggiungono lo Spezia travolto da un roboante Verona.

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo, anche questa settimana, alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose. Approfittando della sosta per le Nazionali dedichiamo questo appuntamento a portieri e difensori, mentre tra sette giorni sarà la volta di centrocampisti ed attaccanti.

Quotazioni portieri Fantacalcio

Il rigore parato da Dragowski (11) non è stato sufficiente alla Fiorentina per avere la meglio su di un volitivo Napoli, ma certamente avrà fatto piacere a quei fantAllenatori che alla fine hanno visto premiato il proprio portiere con un ottimo voto a cui si somma il punto di bonus. Un vero peccato che il suo ottimo rendimento sia stato interrotto dall'infortunio muscolare che lo terrà lontano dal terreno di gioco per diverse settimane, se avete in rosa l'estremo difensore polacco vi consigliamo dunque di cautelarvi subito con l'acquisto del suo secondo Terracciano (2). 

Tornando al rendimento dei portieri nel corso della settiman giornata, nelle leghe dove si applica il bonus imbattibilità avranno potuto esultare anche coloro i quali hanno puntato su Belec (6), Montipo' (7), Rui Patricio (14), Skorupski (7) e Szczesny (12). Le buone notizie arrivano in particolar modo dall'estremo difensore juventino che, dopo un avvio di stagione da dimenticare, sta ritrovando sicurezza e serenità. Il derby contro il Torino ha rappresentato la prima partita di campionato di questa stagione chiusa senza subire reti, per quello che si spera possa essere un nuovo inizio per lui e per tutti quelli che hanno speso cifre importanti per averlo in rosa. La sua quotazione è ancora al minimo stagionale e per chi non l'ha ancora fatto potrebbe essere il momento buono per acquistarlo.

Wojciech Szcz?sny (Getty Images)
Wojciech Szcz?sny (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Turno povero di soddisfazioni per il reparto dei difensori, con solamente 6 "D" a segno. Tra questi spicca il bolognese Theate (10) che si sta rivelando una delle più belle sorprese di questa prima frazione di campionato: con solo tre presenze il belga ha già messo a segno due gol e fornito un assist, diventando il miglior difensore per fantamedia del nostro campionato. La sua quotazione è in netta ascesa e vi consigliamo di farci più di un pensierino prima che il suo valore possa aumentare ulteriormente, i dubbi sulla sua titolarità sono ormai da mettere da parte, con un rendimento del genere siamo sicuri che Mihajlovic continuerà a puntarci.

Sempre guardando le statistiche spicca il rendimento di un altro difensore in gol nella settima giornata, il partenopeo Rrahmani (12). Ad inizio stagione l'ex Verona era dietro a Manolas (7) nelle gerarchie di Spalletti, ma la clamorosa topica del greco in occasione della partita contro la Juventus ha aperto le porte della titolarità al numero tredici. Per lui due gol in quattro presenze ed una fantamedia inferiore solo, appunto, al già citato Theate. Attenzione anche al partenopeo che sta già diventando un fattore per la Serie A e per il Fantacalcio.

Amir Rrahmani (Getty Images)
Amir Rrahmani (Getty Images)