L'Inter sente l'odore del sangue e prova a mettere a segno un colpo importante per la classifica, il Milan però riesce a reagire prontamente alla vittoria dei cugini e si impone sul Genoa, mentre il Napoli non va oltre al pareggio contro la Roma dopo aver condotto per gran parte della partita. Alle spalle delle tre aspiranti campioni d'Italia, fatica la Juventus che non va oltre al pareggio interno con il Bologna, ma per fortuna dei bianconeri solo la Fiorentina riesce ad accorciare le distanze. Nei bassifondi la Salernitana mette a segno un doppio colpo importantissimo raggiungendo Venezia e Genoa in classifica e mettendo nei guai anche la Sampdoria. La situazione dei blucerchiati si è fatta pericolante, considerando anche la vittoria del Cagliari, mentre per lo Spezia la salvezza è ormai raggiunta.
I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo, anche questa settimana, alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.
Quotazioni portieri Fantacalcio
Nessun rigore parato nel corso dell'ultima giornata e pochi anche i portieri rimasti imbattuti, appena quattro. Si conferma tra i top del ruolo ed uno tra i portieri più affidabili del nostro campionato il francese del Milan Maignan (18), i rossoneri hanno fatto davvero un ottimo affare nell'acquistarlo per il post-Donnarumma e siamo certi che anche i fantAllenatori abbiano gradito il rendimento dell'ex Lilla.
Il dato più incredibile dell'ultima giornata è però relativo al portiere del Cagliari Cragno (9): considerato da tutti come uno dei migliori portieri del nostro campionato, per lui è arrivato dopo trenta presenze il primo bonus da imbattibilità della stagione. Davvero un dato che lascia senza parole, soprattutto i fantAllenatori che avevano puntato su di lui come possibile titolare ad inizio stagione. Restando in tema statistiche segnaliamo ancora il buon rendimento di Berisha (10): siamo certi che Juric ci penserà a lungo prima di ribaltare nuovamente le sue gerarchie, il nostro consiglio non può essere dunque che quello di puntare sull'ex SPAL e Lazio.