Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Pagelle Inter 6° giornata Inter - Atalanta 2-2

Campioncino Handanovic

Handanovic

Insicuro

5
- NESSUNO -

Graziato dal VAR in occasione del 2-3 di Piccoli, per tutta la gara mostra grande insicurezza che si riflette nella prova della difesa. Rivedibile in occasione dei due gol. Unico lampo positivo: la parata su Ilicic nella ripresa.

Campioncino Dimarco

Dimarco

Inesploso

5,5
- NESSUNO -

Approccio eccellente alla gara, sia tatticamente che tecnicamente. Entra di prepotenza nell'azione del 2-2. Poi però l'errore dal dischetto ne inficia inevitabilmente il giudizio finale.

Campioncino De Vrij

De Vrij

Sovrastato

5,5
- NESSUNO -

Soffre da matti la fisicità di Zapata, finendo troppo spesso per non vedere il pallone. Migliora il suo rendimento con l'ingresso di Piccoli ma non in maniera tale da strappare la sufficienza.

Campioncino Skriniar

Skriniar

Leggero

5,5
- NESSUNO -

Non aggredisce Malinovskyi in occasione dell'1-1 e paga dazio; in più qualche svarione qua e là che mettono in apprensione tutta la retroguardia.

Campioncino Bastoni

Bastoni

Condizionato

5,5
- NESSUNO -

Il giallo che prende in maniera molto ingenua lo condiziona per tutta la partita e, pur contro un Pessina non scintillante, va spesso in affanno.

Campioncino Darmian

Darmian

Adeguato

6
- NESSUNO -

Tiene a bada con facilità Gosens e in attacco si fa vedere con regolarità pur senza brillare come in altre circostanze.

Campioncino Dumfries

Dumfries

Bello

6
- NESSUNO -

Ci mette voglia, dinamismo, intraprendenza. Un paio di palloni in area sono molto invitanti ma non vengono raccolti a dovere dai compagni.

Campioncino Vecino

Vecino

Energico

6
- NESSUNO -

Si fa vedere subito con un bel colpo di testa, poi un altro paio di incursioni pericolose. In sostanza rende il suo ingresso efficace per risollevare l'Inter dalla stagnazione in cui si trovava.

Campioncino Brozovic

Brozovic

Sovrastato

5,5
- NESSUNO -

Nella lunga fase in cui l'Atalanta domina, il croato non vede palla neanche per sbaglio. Inoltre dalle sue parti si passa con troppa facilità. Strappa un mezzo voto in più perché nel secondo tempo riesce a metterci una pezza.

Campioncino Perisic

Perisic

Marginale

5,5
- NESSUNO -

Nei minuti iniziali di dominio dei suoi si fa vedere con sufficienza sulla fascia. Poi si limita a controllare Zappacosta ma alla lunga il suo contributo diventa irrivelante.

Campioncino Barella

Barella

Determinato

6,5
- NESSUNO -

L'assist per Martinez in avvio è una gran perla, poi però viene travolto dalle avanzate bergamasche. Quando nella ripresa si sposta sul centrosinistra ritrova verve, grinta e qualità.

Campioncino Calhanoglu

Calhanoglu

Minimalista

4,5
- NESSUNO -

Un lancio per Dzeko è sontuoso, un paio di accelerate creano squonquassi. Ma sostanzialmente è tutto qui, non riuscendo ad essere un minimo continuo.

Campioncino Calhanoglu

Calhanoglu

Minimalista

5,5
- NESSUNO -

Un lancio per Dzeko è sontuoso, un paio di accelerate creano squonquassi. Ma sostanzialmente è tutto qui, non riuscendo ad essere un minimo continuo.

Campioncino Dzeko

Dzeko

Efficace

7
- NESSUNO -

Parte fortissimo, distribuendo palloni da 10 navigato. Poi cala vistosamente senza riuscire ad essere d'aiuto. Trova però il guizzo da 9 per riequilibrare i conti.

Campioncino Martinez L.

Martinez L.

Pregevole

7
- NESSUNO -

Segna subito un gran gol che sblocca la partita, poi di palloni giocabili gliene arrivano pochi. Nella ripresa ha un paio di chance che non riesce però a trasformare.

Campioncino Inzaghi S.

Inzaghi S.

Altalenante

6
- NESSUNO -

Avvio eccellente dei suoi, poi però gli avversari prendono il sopravvento e impiega parecchio per trovare le contromisure. I cambi sono efficaci e bastano per impattare la gara.

Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®

Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.