Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Pagelle Cagliari 1° giornata Sassuolo - Cagliari 1-1

Campioncino Cragno

Cragno

Certezza

6,5
- NESSUNO -

Gli sfugge davvero poco, si fa trovare sempre attento sui tentativi neroverdi di Caputo e compagni. Bourabia riesce a batterlo su punizione, forse parte con un secondo di ritardo e non ci può arrivare.

Campioncino Pisacane

Pisacane

Aleatorio

5,5
- NESSUNO -

Gioca il secondo tempo al posto di Klavan, troppo irruento su Defrel, il fallo costa caro con Bourabia che fa 1-1 su punizione.

Campioncino Lykogiannis

Lykogiannis

Armonico

6
- NESSUNO -

Toljan è più veloce e si sovrappone di continuo, lui soffre nel primo tempo, solido nella ripresa.

Campioncino Klavan

Klavan

Condizionato

6
- NESSUNO -

Al centro della difesa deve controllare Caputo che in un paio di occasioni riesce a scappargli alle spalle senza però riuscire a fare danni. Non al meglio dal punto di vista fisico, esce al 46' per fare posto a Pisacane.

Campioncino Walukiewicz

Walukiewicz

Ammaccato

6
- NESSUNO -

Qualche leggerezza e piccola sbavatura dietro, il polacco classe 2000 non impressiona quest'oggi ma riesce comunque ad uscirne indenne.

Campioncino Zappa

Zappa

Aiutante

6,5
- NESSUNO -

Entra nel secondo tempo ed è uno dei cambi decisivi, va a fare il terzino con l'avanzamento di Faragò e i sardi ne traggono giovamento; recupera palla su Djuricic e dà il là all'azione dell'1-0 Cagliari.

Campioncino Rog

Rog

Coadiuvante

6
- NESSUNO -

Soffre nella fase iniziale, poi torna ad essere buon motorino e fa vedere che corsa e grinta non gli mancano recuperando palloni e cercando di creare pericoli verso l'area avversaria.

Campioncino Caligara

Caligara

Blando

5
- NESSUNO -

Prima gara vera in Serie A per il centrocampista classe 2000 ex Venezia. Avrebbe il compito di limitare l'iniziativa in mezzo al campo di Locatelli, ma non gli riesce. Spesso in ritardo, rischia il giallo, graziato dall'arbitro. Gli altri hanno un altro passo, esce per Zappa intorno al 62'.

Campioncino Sottil

Sottil

Attaccante

6
- NESSUNO -

Entra al 76' al posto di Rog e va a schierarsi in avanti, dà maggiore peso e imprevedibilità all'attacco ospite che riesce ad approfittarne nell'ultima fase di match.

Campioncino Oliva

Oliva

Aritmetico

6
- NESSUNO -

Ultima parte di gara in campo per lui, si va a mettere in mezzo al campo e il Cagliari ne guadagna in compattezza e solidità.

Campioncino Nandez

Nandez

Caparbio

6,5
- NESSUNO -

Nuova posizione che non si addice perfettamente alle sue caratteristiche, ma non fa mancare la solita grinta, corsa e aggressività. Prova a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza al 50', Consigli si oppone. Di Francesco ridisegna la squadra e lui è ancora decisivo nell'azione che porta al momentaneo 1-0.

Campioncino Marin

Marin

Attenuato

5,5
- NESSUNO -

Il rumeno classe '96 ex Ajax schierato in cabina di regia, non impressiona in questo esordio, poco lavoro e non eccelso nelle due fasi.

Campioncino Joao Pedro

Joao Pedro

Coordinato

6,5
- NESSUNO -

In ombra per larga parte del match, riesce comunque ad emergere con il cross al bacio per l'1-0 di Simeone. La nuova posizione non lo aiuta, ma il brasiliano già regala colpi di grande qualità.

Campioncino Simeone

Simeone

Affamato

7
- NESSUNO -

Tiene a galla i suoi anche nel momento peggiore del match, guadagna falli e sfiora il gol sul finire di primo tempo. Sblocca la gara da vero rapace d'area, ottimo il suo esordio di campionato.

Campioncino Di Francesco

Di Francesco

Compensatore

7,5
- NESSUNO -

Bene il Cagliari del secondo tempo dopo i cambi: ridisegna la squadra e i suoi trovano il momentaneo vantaggio e portano poi a casa comunque un ottimo punto.

Campioncino Di Francesco

Di Francesco

Compensatore

6,5
- NESSUNO -

Bene il Cagliari del secondo tempo dopo i cambi: ridisegna la squadra e i suoi trovano il momentaneo vantaggio e portano poi a casa comunque un ottimo punto.

Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®

Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.