Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Pagelle Cagliari 1° giornata Cagliari - Brescia 0-1

Campioncino Rafael

Rafael

Istintivo

6,5
- NESSUNO -

Bravo su Spalek. Respinge con un buon riflesso una conclusione velenosa dell'avversario. Attento in altre occasioni, nulla può sul rigore che decide la partita.

Campioncino Ceppitelli

Ceppitelli

Pareggiante

6
- NESSUNO -

Resiste dignitosamente anche nei momenti in cui la pressione offensiva del Brescia si fa più forte. Forse, se non fosse per lui, Donnarumma avrebbe vita più facile. Prestazione sufficiente.

Campioncino Lykogiannis

Lykogiannis

Insicuro

5
- NESSUNO -

Nel primo tempo soffre molto le sortite avversarie sulla sua fascia di competenza. Nervoso, si fa pure ammonire. Tatticamente è in evidente difficoltà. Nella ripresa trova più coraggio, ma senza spunti degni di nota. Rendimento insufficiente.

Campioncino Klavan

Klavan

Perforato

5
- NESSUNO -

Male nel primo tempo, con troppi palloni sbagliati e notevole sofferenza difensiva. Nella ripresa riesce a trovare una dimensione più adatta, ma senza garantire certezze alla fase difensiva. Prestazione mediocre.

Campioncino Pinna

Pinna

Generoso

6,5
- NESSUNO -

Nel primo tempo appare un po' timido, ma nella ripresa è molto più intraprendente, sia pur con qualche sbavatura. Alcune ottime iniziative e una buona spinta sulla sua fascia di competenza per una bella seconda frazione. La sua prestazione varrebbe ancora di più se non fosse per un inizio non brillantissimo.

Campioncino Birsa

Birsa

Acceso

6
- NESSUNO -

Due conclusioni da fuori area nei primi minuti di gioco. Tiri in fotocopia che non centrano lo specchio della porta. Ci mette volontà e qualche buona idea nel prosieguo, ma poco a poco il suo rendimento cala. Resta tra i pochi del Cagliari a provarci. Prestazione comunque sufficiente.

Campioncino Nainggolan

Nainggolan

Imballato

5,5
- NESSUNO -

In alcuni momenti assicura grinta e riferimento, in altri si assenta dal gioco. Soffre soprattutto nel primo tempo, quando il palleggio dei mediani del Brescia mette in difficoltà il centrocampo cagliaritano. Da lui il Cagliari si aspetta sicuramente di più.

Campioncino Ionita

Ionita

Fermato

5,5
- NESSUNO -

Un po' come Nainggolan. Trova qualche giocata significativa, ma pecca in continuità. Non bene tatticamente, specie in quella prima frazione dove la mediana del Brescia impone la sua personalità.

Campioncino Nandez

Nandez

Ligio

6
- NESSUNO -

Imbecca bene Joao Pedro in un'occasione e trova i varchi giusti in altre occasioni. Lotta su molti palloni, ma la sua partita è caratterizzata anche da qualche vuoto di troppo. In generale, però, la sua prestazione guadagna la sufficienza. Gara comunque molto generosa.

Campioncino Pavoletti

Pavoletti

Infortunato

3,5
- NESSUNO -

Tenta di rendersi utile giocando di sponda e cercando di abbassarsi per dialogare coi compagni. Lotta, ma senza trovare spunti degni di rilievo. Esce per infortunio. Sfortunato, rischia uno stop di non poco tempo.

Campioncino Pavoletti

Pavoletti

Infortunato

5,5
- NESSUNO -

Tenta di rendersi utile giocando di sponda e cercando di abbassarsi per dialogare coi compagni. Lotta, ma senza trovare spunti degni di rilievo. Esce per infortunio. Sfortunato, rischia uno stop di non poco tempo.

Campioncino Joao Pedro

Joao Pedro

Impreciso

5,5
- NESSUNO -

Ha una grandissima occasione a inizio partita. Ha un'altra buona occasione in corsa, ma temporeggia male e si fa irretire dal recupero del difensore avversario. Bel colpo di testa nel finale, quando il portiere avversario gli nega il goal del pareggio.

Campioncino Maran

Maran

Inerme

5
- NESSUNO -

Cagliari poco intraprendente e poco coraggioso. Qualche calciatore avrebbe meritato un'occasione dall'inizio. Vedere Castro e qualche altro, probabilmente, non era impiegabile dal primo minuto. Al di là del senno di poi, al Cagliari servono ben altri atteggiamenti.

Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®

Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.