Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Pagelle Sampdoria 25° giornata Sampdoria - Cagliari 1-0

Campioncino Audero

Audero

Attento

6,5
- NESSUNO -

Nel primo tempo si rende protagonista di un paio di interventi importanti, su tutti quello in uscita bassa che nega la rete a Pavoletti. Nella ripresa il suo lavoro cala drasticamente e lui si limita a controllare la propria area.

Campioncino Sala

Sala

Interessante

6,5
- NESSUNO -

Le azioni più pericolose della Sampdoria si svolgono nella sua zona di competenza, la sua spinta nella metà campo avversaria è costante, mette diversi cross nel mezzo ma i suoi compagni del reparto avanzato non riescono mai ad avere la meglio su Pisacane e Ceppitelli.

Campioncino Murru

Murru

Fidato

6,5
- NESSUNO -

Conferma la sua tendenza ad attaccare con continuità la metà campo avversaria, aiutando la squadra ad allargare il gioco e le maglie della difesa avversaria. Nel secondo tempo si rende anche protagonista di un bella giocata con un pregevole tunnel sul proprio avversario diretto.

Campioncino Andersen

Andersen

Confortante

6,5
- NESSUNO -

Continua il suo percorso di crescita che l'hanno reso uno dei prossimi uomini mercato. Oggi il centrale danese doveva vedersela con un osso difficile come Pavoletti, ma in coppia con Colley riesce a disarmarlo con una discreta disinvoltura.

Campioncino Colley

Colley

Pulsante

6,5
- NESSUNO -

Una sbavatura nel primo tempo, poi la sua prestazione cresce di livello come tutta quella della squadra blucerchiata. Mette a disposizione la propria fisicità per annullare i lanci lunghi a cercare la testa di Pavoletti.

Campioncino Saponara

Saponara

Intermittente

6
- NESSUNO -

La qualità c'è e si vede, ma non sempre il fantasista blucerchiato riesce a metterla al servizio della squadra, alternando giocate pregevoli ad errori marchiani. Nei minuti di recupero del primo tempo ha anche l'occasione di trovare la via del gol ma il suo tiro termina a lato della porta difesa da Cragno, inizia la seconda frazione servendo una golosa palla per Defrel con il francese che spreca malamente. Arriva poi la sostituzione con Gabbiadini per dare maggior peso all'attacco blucerchiato.

Campioncino Jankto

Jankto

Disperso

5
- NESSUNO -

Sembra un lontano parente del centrocampista ammirato ai tempi dell'Udinese. Nel primo tempo ha l'occasione di trovare la via del gol ma la sua deviazione è quasi goffa e permette a Cragno di intervenire senza troppi problemi.

Campioncino Praet

Praet

Completo

6,5
- NESSUNO -

Nato come trequartista si è ormai trasformato in un centrocampista a tutto tondo, non disdegna neanche di affondare i tackle sui portatori di palla avversari quando è necessario. Ad inizio gara sbaglia un passaggio nella propria metà campo, ma quello è l'unico errore della sua partita.

Campioncino Ekdal

Ekdal

Tenace

6
- NESSUNO -

I centrocampisti del Cagliari la mettono fin da subito sul piano fisico, l'ex Bologna si adatta subito alla partita mettendo a disposizione la sua caparbietà agonistica per lottare contro gli avversari

Campioncino Gabbiadini

Gabbiadini

Frizzante

6,5
- NESSUNO -

Entra e cambia il volto alla Sampdoria dando maggior brio e peso all'attacco. Dopo un paio di iniziative interessanti riesce a trovare il calcio di rigore per l'ingenuità di Pellegrini, successivamente tenta di togliersi anche la soddisfazione personale ma le sue conclusioni vengono disinnescate dalla difesa ospite.

Campioncino Quagliarella

Quagliarella

Famelico

6,5
- NESSUNO -

Partita difficile per il capitano della Sampdoria oggi, bloccato in maniera efficiente dalla coppia dei centrali rossoblu. Quando arriva il momento di presentarsi dal dischetto per trasformare il rigore guadagnato da Gabbiadini si rivede il solito, freddissimo, Quagliarella che insacca con un potente tiro alla destra di Cragno.

Campioncino Defrel

Defrel

Stonato

5
- NESSUNO -

Il peso dell'astinenza inizia a farsi sentire, l'attaccante francese non sembra più lucido e girovaga per il campo toccando pochissimi palloni e soprattutto sprecandone troppi, come nell'episodio del secondo tempo quando calcia altissimo sull'invito di Saponara.

Campioncino Giampaolo

Giampaolo

Acuto

6,5
- NESSUNO -

Le diverse assenze tra le fila dei blucerchiati non abbattono il tecnico che anzi propone la solita formazione votata al bel gioco e che non vuole mai buttare via la palla. Non si scompone neanche di fronte ad un Cagliari molto aggressivo ed anzi incita ai suoi alla calma, atteggiamento che viene poi giustamente premiato con la vittoria.

Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®

Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.