Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Pagelle Atalanta 19° giornata Sassuolo - Atalanta 2-6

Campioncino Berisha

Berisha

Utile

6
- NESSUNO -

Nel primo tempo non viene praticamente mai chiamato in causa, nella seconda frazione il Sassuolo trova la rete del momentaneo 2-1 grazie ad un intervento non proprio irreprensibile da parte sua. Non può nulla sulla seconda rete di Duncan, deviata involontariamente da un compagno di squadra, poi sale in cattedra e permette all'Atalanta di mantenere ancora il vantaggio prima di dilagare.

Campioncino Toloi

Toloi

Accorto

6
- NESSUNO -

Partita in chiaroscuro per il difensore atalantino, quando viene attaccato nell'uno contro uno appare andare troppo in difficoltà. Nel secondo tempo si permette anche il lusso di fornire l'assist per la prima rete di Ilicic.

Campioncino Hateboer

Hateboer

Convincente

6,5
- NESSUNO -

Uno stantuffo inarrestabile sulla propria corsia di competenza, non si ferma un attimo e costringe la difesa del Sassuolo ad allargarsi permettendo di fatto gli inserimenti di Gomez e dei centrocampisti nerazzurri.

Campioncino Palomino

Palomino

Apprezzabile

6,5
- NESSUNO -

Non benissimo in occasione delle due reti del Sassuolo, sulla prima il suo posizionamento non è perfetto, sulla seconda la sua deviazione spiazza Berisha. Questo però non lo abbatte ed anzi in mezzo ai due gol neroverdi trova il tempo di fornire l'assist per Mancini. Chiude la partita come migliore tra i suoi per intercetti e respinte.

Campioncino Castagne

Castagne

Frenato

6
- NESSUNO -

A differenza di Hateboer bada più alla fase difensiva che a quella offensiva. Commette qualche sbavatura soprattutto nel primo tempo, si riscatta nella ripresa quando aiuta la sua squadra a difendere il vantaggio prima di segnare le reti che hanno chiuso la partita.

Campioncino Mancini

Mancini

Alato

7
- NESSUNO -

Un centravanti aggiunto per l'Atalanta. Sulle palle da fermo si fa trovare pronto a concludere a rete, sfruttando tutte le sue capacita aeree. Una volta riesce a segnare, poco dopo ci va nuovamente vicino. In difesa non soffre eccessivamente la spinta degli esterni del Sassuolo.

Campioncino Ilicic

Ilicic

Pazzesco

6
- NESSUNO -

Entra quando l'inerzia della partita sembra sorridere al Sassuolo e ribalta completamente l'andamento della gara. Segna tre reti in venti minuti e chiude definitivamente la contesa, facendo godere Gasperini e tutto il popolo atalantino.

Campioncino Ilicic

Ilicic

Pazzesco

8
- NESSUNO -

Entra quando l'inerzia della partita sembra sorridere al Sassuolo e ribalta completamente l'andamento della gara. Segna tre reti in venti minuti e chiude definitivamente la contesa, facendo godere Gasperini e tutto il popolo atalantino.

Campioncino Freuler

Freuler

Onesto

6,5
- NESSUNO -

L'atalantino che tocca più palloni, gioca con semplicità e con la sicurezza tipica di chi sa il fatto suo. Termina la sua partita con oltre 60 passaggi giocati nella metà campo avversaria con una percentuale di precisione di poco inferiore al 90%.

Campioncino Pasalic

Pasalic

Diligente

6,5
- NESSUNO -

Nel primo tempo si fa apprezzare per la qualità del giro palla che riesce a costruire. Spesso e volentieri si fa trovare dai propri difensori per iniziare la costruzione della manovra sfruttando intelligentemente i varchi che si creano alle spalle dei centrocampisti avversari e premiando con continuità le discese degli esterni atalantini.

Campioncino Gomez

Gomez

Rinato

7,5
- NESSUNO -

Un gol e due assist da parte dell'uomo di rappresentativo della formazione atalantina. I difensori del Sassuolo non riescono mai a contenerlo e ogni volta che entra in possesso di palla sembra poter creare qualcosa di pericolo. Bravo a galleggiare tra le linee di centrocampo ed attacco, a guadagnarsi diversi calci di punizione ed a farsi trovare pronto a ricevere le sponde di Zapata e Barrow.

Campioncino Zapata D.

Zapata D.

Ancestrale

7
- NESSUNO -

Nono gol nel solo mese di dicembre, miglior marcatore di questo periodo in tutti i 5 maggiori campionati europei. Basterebbe questo per descrivere l'ennesima prestazione positiva dell'attaccante colombiano. Non contento del gol d'apertura Zapata mette a disposizione il proprio fisico per aprire i varchi per i compagni di squadra, cercando di premiare spesso Gomez e le sfuriate di Barrow.

Campioncino Barrow

Barrow

Accelerato

6,5
- NESSUNO -

La sua combinazione di velocità e fisicità è difficile da fermare quando viene innescata, spreca qualche occasione di troppo per eccessivo egoismo, ma sono peccati di gioventù.

Campioncino Gasperini

Gasperini

Arguto

7,5
- NESSUNO -

Quando la sua squadra sembra prestare il fianco alle iniziative del Sassuolo lui toglie il frizzante Barrow per inserire il più esperto Ilicic, il risultato della partita è la conseguenza della sua perfetta intuizione.

Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®

Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.