La prima fase degli Europei va ufficialmente in archivio. E con essa la prima, emozionante tornata di pronostici che avete inserito nel corso di questi giorni. Il Fantaeuropeo® si appresta ad entrare nel vivo, dopo quasi 2.5 milioni di partite pronosticate:tra pochi minuti verranno calcolate le nuove classifiche.

Classifiche che si apprestano ad essere stravolte dai risultati dei vostri stessi pronostici. Le squadre partecipanti al Fantaeuropeo si avviano verso la fase decisiva del gioco!

Com'è andata questa prima fase? Ovviamente speriamo che le vostre intuizioni siano state supportate dalla giusta dose di fortuna, che in queste grandi manifestazioni non deve mai mancare. E anche, magari, dalle scelte del talent a cui avete scelto di affidarvi.

Ma siamo qui per informarvi che la classifica generale è pronta a cambiare. E gli equilibri del Fantaeuropeo® pronti ad essere stravolti ancora una volta. 

Fantaeuropeo®: al via il calcolo dei pronostici iniziali

Questa mattina verrà eseguito il calcolo delle predictions iniziali inserite su Fantaeuropeo®. Quei pronostici, dunque, inseriti prima che l'Europeo iniziasse. Il calcolo verrà però abilitato non per tutte le predictions, ma soltanto per per le seguenti:

  • Classifiche gruppi
  • Gruppo con più reti

Per ogni pronostico esatto si otterranno punti validi per la classifica generale. Ricordiamo che mentre il pronostico relativo alla classifica dei singoli gruppi ha risultanza univoca - in caso di pari punti nei gironi fa sempre fede la modalità di ordinamento stabilita di criteri Uefa e valida per “Uefa Euro 2020” - quello al gruppo con più reti può avere risultanze multiple, cioè più vincitori ex-aequo.

In questo caso, aver pronostico un vincitore ex-aequo darà ugualmente diritto a ricevere i punti previsti dal pronostico esatto.

I punteggi sono i seguenti:

  • Classifiche gruppi: + 15 punti per ogni singolo girone della prima fase di “Uefa Euro 2020” per il quale il partecipante abbia correttamente pronosticato la classifica esatta, intesa come ordine delle quattro posizioni.
  • Gruppo con più reti: + 10 punti se il partecipante abbia correttamente pronosticato il girone della prima fase di “Uefa Euro 2020” in cui si siano realizzate più reti totali.
Fantaeuropeo®: calcolo delle predictions iniziali
Fantaeuropeo®: calcolo delle predictions iniziali