Non avremmo mai pensato di poter essere così buoni profeti: ma da quando abbiamo dato il via al Fantacalcio® La Giovane Italia, i gol tricolore sono iniziati ad arrivare a pioggia! 

E non potrebbero esserci eventi migliori, per il primo Fantacalcio giocato da professionisti del settore in cui si possono acquistare e schierare solo calciatori italiani nati dopo il 1992 (con soli 4 slot dedicati agli "over"). In campo, l'una contro l'altra:

  • La Fc Union Belin di Giulio Maggiore e Riccardo Marchizza, centrocampista e difensore dello Spezia e già protagonisti delle nostre liste
  • La PeaNuts di Fulvio Pea, già tecnico della Primavera dell'Inter e oggi Direttore tecnico dello Jiangsu Suning
  • La Jack London di Jacopo Leandri, commissario tecnico delle Nazionali Italiane femminili U16 e responsabile dell’Area Scouting Femminile azzurra
  • La Manu Legati, di Elia Legati, ex Milan e Monaco, tra le altre, difensore e capitano della Feralpisalò e Manuel Iori, ex Chievo e Torino, e capitano del Cittadella
  • La FeetMountain di Martina Piemonte, attaccante della Fiorentina Women
  • La Charlie Blonde, di Carlalberto Ludi, ex Pisa e Novara, e DG del Como.

Ieri si è conclusa la seconda: ecco i risultati, la classifica parziale e il calendario del prossimo turno.

Immagine articolo

 

Protagonista di giornata è stata sicuramente la PeaNuts di Fulvio Pea, che grazie ai 7+3 di Soriano e di Faraoni riesce ad avere la meglio nello scontro diretto con l'altra capolista, la Fc Union Belin di Giulio Maggiore e Riccardo Marchizza, già protagonisti delle nostre liste. Nessuna gioia, soprattutto dal robusto attacco Destro - Insigne, per il centrocampista e il difensore dello Spezia, peraltro piuttosto penalizzati dal 4.5 di Bani. Lo scontro al vertice, quindi, si conclude a vantaggio di Pea, che ora comanda la classifica e si prepara alla prossima giornata, in cui si troverà contro Martina Piemonte e la sua FeetMountain.

Immagine articolo

 

A proposito di Martina Piemonte: si sfidava questa settimana contro Carlalberto Ludi, che ha calato un'interminabile tornado di bonus. +1 Politano, +4 Castrovilli, +3 Okaka, e tanti buoni voti per la Charlie Blonde, che vince e scatta al 2° posto. Nel prossimo turno, Ludi sfiderà l'accoppiata Iori - Legati, che non sono ancora riusciti a trovare la prima vittoria.

Immagine articolo

 

Questa settimana Iori e Legati sfidavano Jacopo Leandri, che però all'asta aveva puntato tutto - e fatto bene! - su Ciccio Caputo, che ha ripreso a segnare con inaudita continuità. La Manu Legati, purtroppo, è stata penalizzata dal pesante -3 di Donnarumma, ed a parte il +1 di Mandragora non ha trovato alcun bonus. Un 1-0 striminzito, ma più che sufficiente, per portare la Jack London a quota 3, a pari merito al secondo posto, e pronta a giocarsi tanto già nella prossima giornata, contro Ludi.

Immagine articolo

 

Questo il calendario del prossimo turno: come proseguirà il Fantacalcio La Giovane Italia?

Immagine articolo
Immagine articolo