Si è conclusa ieri anche la 7a giornata del Fantacalcio® La Giovane Italia, la Lega giocata da professionisti del settore, nella quale la caccia ai gol tricolore vale più di ogni altra cosa!

Nel Fantacalcio LGI, difatti, si possono acquistare e schierare solo calciatori italiani nati dopo il 1992 (con soli 4 slot dedicati agli "over"). In campo, l'una contro l'altra:

  • La Fc Union Belin di Giulio Maggiore e Riccardo Marchizza, centrocampista e difensore dello Spezia e già protagonisti delle nostre liste
  • La PeaNuts di Fulvio Pea, già tecnico della Primavera dell'Inter e oggi Direttore tecnico dello Jiangsu Suning
  • La Jack London di Jacopo Leandri, commissario tecnico delle Nazionali Italiane femminili U16 e responsabile dell’Area Scouting Femminile azzurra
  • La Manu Legati, di Elia Legati, ex Milan e Monaco, tra le altre, difensore e capitano della Feralpisalò e Manuel Iori, ex Chievo e Torino, e capitano del Cittadella
  • La FeetMountain di Martina Piemonte, attaccante della Fiorentina Women
  • La Charlie Blonde, di Carlalberto Ludi, ex Pisa e Novara, e DG del Como.

Vediamo quindi i risultati, la classifica parziale e il calendario del prossimo turno.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il risultato più clamoroso di giornata è sicuramente il pareggio con cui s'è chiusa la sfida tra la squadra capolista, quella di mister Fulvio Pea, e quella di...Giulio Maggiore! Arrivati alla 7a giornata possiamo dirlo con una certa convinzione: da quando Giulio "si è comprato", nella FC Union Belin (qui la puntata dedicata all'asta), ha iniziato anche a portare a casa bonus a profusione! 

Per il centrocampista dello Spezia, erano stati...zero i bonus stagionali, prima dell'inizio del Fantacalcio LGI. Nelle ultime 7 giornate, invece, ha regalato allo Spezia, ai suoi tifosi, fantallenatori...ed a sé stesso, ben 2 gol e 1 assist! Numeri da impazzire per lui, che però non gli sono bastati in questa giornata per avere la meglio del fortunato - diciamolo - Pea, che ha esattamente raggiunto quota 66, mentre la squadra di Maggiore e Marchizza s'è fermata alle porte dei 2 gol, a quota 70.5. 

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

Chi invece l'ha letteralmente sfangata, visto il risultato finale (67-65) è Carlalberto Ludi, che ora chiude il podio con 11 punti, a una sola lunghezza da Leandri e 4 dalla capolista PeaNuts. Il Dg del Como ha trovato il bonus solo con Politano, mentre Martina Piemonte ha portato a casa il +1 di Zappacosta e quello di Gyasi. Il fattore casa ha fatto la differenza, e dato la vittoria alla Charlie Blonde.

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

Nell'ultima sfida, quella tra Iori + Legati e Jacopo Leandri, ha la meglio quest'ultimo, grazie al +3 di Candreva ma soprattutto grazie al fortunoso subentro dalla panchina di Scamacca, col suo pazzesco 14. 0-2, e Manu Legati a casa! 

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

Oramai la classifica è divisa in due tronconi: Pea a 15, Leandri a 12, Ludi a 11; Maggiore+Marchizza, Piemonte e Iori+Legati a 6. Nel prossimo turno altro scontro al vertice!

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]