"Chi schiero tra Immobile e Ronaldo?"


...Oppure...

"Uno solo tra Lautaro Martinez e Lukaku"


Chissà quante volte, anche in questa stagione, vi siete ritrovati a porvi domande come queste. Difatti capita spessissimo che, soprattutto i fantallenatori più indecisi, o quelli con maggior scelta a disposizione, debbano fare i conti con i famigerati ballottaggi. Alle vostre domande rispondiamo quotidianamente su Radio Sportiva e su Facebook, al venerdi, nella rubrica settimanale del nostro Riccardo Trevisani. Da oggi, però, c'è un altro modo per sciogliere i vostri dubbi. E sarà sconvolgente.

Cos'è il comparatore tra calciatori di Fantacalcio.it

Ad agosto 2019 noi di Fantacalcio.it abbiamo lanciato un nuovo strumento: il comparatore di schierabilità tra calciatori. L'abbiamo affidato ad un algoritmo davvero complesso, a cui abbiamo lavorato per anni, in grado di fornirvi non una certezza, ma un consiglio logico, fondato su numeri, statistiche e proiezioni. Una saggia imbeccata, insomma, non basata sulla soggettività di pensiero ma su dati statistici, conclamati e soprattutto ben ponderati. Un dato, tra l'altro, necessariamente fluido, perché legato fortemente alla presenza in campo del calciatore (o alla sua possibilità di subentrare), ma anche alle sue prestazioni, passate e presenti e alle sue statistiche. Ma anche al suo avversario, al suo stato di forma, al suo ruolo... insomma, un'infinità di parametri atti a rispondere a una domanda, apparentemente semplice: chi schiero tra Tizio e Caio? 

Il comparatore calciatori di Fantacalcio disponibile per tutti su Assistente Google 

Sino a ieri lo strumento comparatore era accessibile per tutti gli utenti di Leghe Fantacalcio da web e mobile e per tutti gli utenti premium da App Android e Ios. Da oggi, invece, tutti coloro che vorranno potranno usarlo, in ogni dove e in ogni quando, su Assistente Google! La Action di Fantacalcio su Google Assistant consente di conoscere i voti, le probabili formazioni, le notizie, di giocare contro il Maghetto e tanto, tanto altro, tra cui la possibilità di chiedere un consiglio su chi schierare. Ti basterà chiedere all'Assistente Google di aprire Fantacalcio (CLICCA QUI), e poi, con naturalezza, prova a chiedere "Chi schiero tra...", o "Uno solo tra...", "Consigliami uno tra...", "Ho un dubbio tra...", o "Metto Tizio o Caio". Il comparatore ti risponderà in un istante, dicendoti chi dovresti preferire: seguirai il suo consiglio? 

Libero di farlo o meno. Ma, ricordati: chiedi anche più volte, a distanza di tempo, lo stesso consiglio al comparatore, perché una domanda tipo "Chi schiero tra Lautaro e Lukaku" potrebbe cambiare risposta nel tempo, anche se breve: dipende tutto da un'infinità di parametri. D'altra parte è Fantacalcio, mica (solo) un gioco.

CLICCA E PROVA IL COMPARATORE FANTACALCIO SU ASSISTENTE GOOGLE

Fantacalcio® su Assistente Google, ecco tutte le frasi

Iniziamo a dire che la nostra Action su Google è già cresciuta di molto e crescerà anche in futuro. Studieremo le vostre esigenze in base a ciò che chiederete all'Assistente, e proveremo a soddisfarle inserendo nuove funzionalità.

Intanto, vi ricordiamo che per utilizzare l'Action di Fantacalcio basta dire al vostro Assistente Google "OK Google, parla con Fantacalcio", oppure chiedere direttamente all'Assistente "OK Google, chiedi a Fantacalcio..." e poi completare la frase.

Ecco alcuni esempi, ma voi provate a chiedergli di tutto e di più!

CLICCA QUI E INIZIA A PARLARE CON FANTACALCIO