Tra le tante cose che puoi fare grazie allo smartphone, per vivere sempre al massimo la tua esperienza al Fantacalcio®, ce n'è una che risulta particolarmente utile nelle ore e nei minuti che precedono la consegna della formazione. Se sei in ritardo, oppure se semplicemente non puoi consultare per intero le probabili formazioni di Fantacalcio.it (che ovviamente contengono tutte le informazioni necessarie ai fantallenatori), puoi in ogni momento chiedere un aiuto al tuo Assistente Google. 

Tra le funzioni della Action di Fantacalcio® (qui trovi l'elenco completo), difatti, ce n'è una che consente di sapere sempre e dovunque:

  • La probabile formazione di una squadra, 
  • La percentuale di titolarità o di subentro di un giocatore.

Provaci subito! Ecco come. 

Clicca sull'icona dell' Assistente Google, esattamente come mostrato nel video che vedi qui sopra. Poi, prova a dire:

"PARLA CON FANTACALCIO"

Ed a quel punto, una volta all'interno della action, dite (o scrivete):

Per fare prima, potete anche dire, direttamente, all'Assistente Google: 

"OK, GOOGLE. CHIEDI A FANTACALCIO SE GIOCHERA' ERIKSEN"

La nostra action capirà che ti interessa sapere se il calciatore che avete nominato sarà o meno titolare nella prossima partita di campionato della sua squadra, e vi dirà anche con che percentuale giocherà, o subentrerà a gara in corso. E se, invece, preferisci conoscere per intero la probabile formazione di Conte, ti basterà cliccare sull'icona dell'Assistente Google, e dire:

"OK, GOOGLE. CHIEDI A FANTACALCIO LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'INTER"

Non ti basta ancora? Allora puoi provare a chiedere alla Action se ti conviene schierare Eriksen o Gomez. Lo puoi fare con la funzione comparatore, sempre su Assistente Google (clicca qui per sapere come usarla). Ma non finisce qui: se vuoi divertirti, e contemporaneamente mettere alla prova le tue conoscenze sui calciatori di Serie A, sfidando noi di Fantacalcio, puoi provare la funzione Maghetto (clicca qui per sapere come giocare), oppure chiedere quanto tempo manca alla consegna della formazione

Ma c'è un intero mondo, dedicato ai Fantallenatori, sulla nostra Action su Assistente Google. Ti basta cliccare qui per leggere l'elenco di tutte le cose che puoi chiedere.

Al tuo assistente puoi anche chiedere quanto tempo manca alla consegna della formazione