Fu all’indomani della sfida perdente con la Svezia, con la delusione per quella che sarebbe stata l’assenza dell’Italia ai mondiali in Russia, che in Fantagazzetta decidemmo di non dedicarci al Mondiale con uno dei nostri giochi fantasy. Onda emotiva sicuramente, ma anche la razionalità di allocare il nostro tempo in nuovi progetti in vista della prossima fantastagione.

Scelta che non rinneghiamo (arriverà il tempo in cui lo vedrete…) ma una mano sulla coscienza ce la siamo messa, viste le innumerevoli richieste che ci sono giunte. Niente piattaforma, quindi, perché i tempi tecnici non lo avrebbero mai permesso, ma con un lavoro immane e frenetico vi abbiamo predisposto le liste delle 32 pretendenti (classic e mantra) con relative quotazioni. 

GESTIONE LEGHE FANTACALCIO FANTAMONDIALE RUSSIA 2018 - Sarà quindi necessario gestire in autonomia l'eventuale lega fantamondiale, con modalità e turni da personalizzare in toto (vista peraltro il format del torneo), pur potendo usufruire di tutti i contenuti necessari ed esclusivi Fantagazzetta. La cui redazione produrrà quindi voti editoriali - non sarà disponibile la versione statistica Alvin 482 - per tutte le 64 partite della manifestazione.

VOTI, BONUS, MALUS E ASSIST FANTACALCIO FANTAMONDIALE RUSSIA 2018 - I voti saranno disponibili al termine di ogni partita, e saranno reperibili direttamente all'interno dell'articolo di cronaca del singolo match, essendo ovviamente affiancati da ogni relativo bonus e malus fantacalcistico. Inutile dire che, per quanto concerne le assegnazioni delle marcature, così come per il fantacalcio relativo alla Serie A si fa riferimento a Lega Serie A, per quello mondiale il riferimento resta la FIFA, organizzatrice della manifestazione. Gli assist ufficiali validi per il Fantacalcio verranno come sempre assegnati in base al regolamento Fantagazzetta per l'assegnazione, e verranno invece resi noti alla fine di ogni singolo turno della manifestazione (quindi dopo la prima giornata dei gironi, al termine della seconda, e via dicendo sino alla finale). Si specifica che valgono per il gioco voti, bonus e malus calcolati al 120' di gioco (quindi escludendo, nell'eventualità, il peso dei rigori ma non quello dei supplementari).

Quanto minimo dunque vi forniremo gli strumenti base per una organizzazione “fai da te”, forse anche la più adatta per eventi così brevi ed anomali rispetto ai format dei campionati nazionali.

LISTE, RUOLI E QUOTAZIONI FANTACALCIO FANTAMONDIALE RUSSIA 2018 - Ecco a voi la prima release di liste, ruoli e quotazioni, classic e mantra, “allargata” a tutti i preconvocati. Quando tutte le squadre avranno poi ufficializzato i 23, sostituiremo questo file con una versione definitiva (VERSIONE AGGIORNATA E DEFINITIVA) e vi basterà tornare su questa pagina per scaricare il file aggiornato. Per scaricare il file, basta cliccare sul banner che trovate qui sotto.

[AGGIORNAMENTO 05/06/18: Liste e quotazioni sono state aggiornate in maniera definitiva, dopo che le Nazionali hanno ufficializzato i loro 23 calciatori convocati]

Buon divertimento e buon fantamondiale 2018 a tutti!

FG Staff

  Per domande e dubbi è possibile rivolgersi al nostro Supporto Leghe su Facebook