Il calciomercato è terminato, nei prossimi giorni ci saranno le aste di chi ha scelto di aspettare la chiusura delle liste. Ma non solo, perché ci saranno anche le aste di riparazione di chi ha scelto, invece, di cominciare sin dalla prima giornata (o poco dopo). Fantacalcio.it ha aggiornato in tempo reale liste, ruoli e quotazioni Classic e Mantra. 

Liste Fantacalcio 2020-2021, ci siamo: le info

1) Le liste Fantacalcio 2020-2021 sono disponibili, e scaricabili in Excel, in versione classic all'indirizzo https://www.fantacalcio.it/quotazioni-fantacalcio, in versione Mantra all'indirizzo https://www.fantacalcio.it/quotazioni-fantacalcio/mantra. In alternativa le liste sono anche disponibili direttamente in piattaforma Leghe scaricando la lista svincolati. I file saranno in continuo aggiornamento da qui al 5 ottobre in base alle evoluzioni del mercato.

2) All'interno della piattaforma Leghe Fantacalcio, per la sola modalità Classic, è possibile editare il ruolo di alcuni calciatori borderline (esempio Gosens, Verdi, Hakimi ecc..).

Fantacalcio, cosa sono i ruoli editabili?

Gli editabili sono quei calciatori di cui potete decidere voi il ruolo: difensore o centrocampista per alcuni, centrocampista o attaccante per altri. Ecco i 28 nomi, ce ne sono di illustri.

- Gosens, Hateboer, De Paoli, Hakimi, Young, Lazzari, Marusic, Lulic, Ansaldi, Faraoni, Cuadrado (listabili difensori o centrocampisti).

- Gomez A., Improta, Orsolini, Vignato, Pereiro, Chiesa, Ribery, Siligardi, Under, Kluivert, Pedro, Carles Perez, Verdi, Parigini, Politano, Sottil, Younes (listabili centrocampisti o attaccanti).

Asta Fantacalcio 2020/2021: scarica la griglia portieri

La griglia portieri è uno strumento utilissimo per scegliere, prima dell'asta, il proprio assortimento dei portieri in rosa. Inventata da Fantacalcio.it nel lontano 2002 è ormai un appuntamento fisso, atteso dai fantallenatori, dopo la pubblicazione dei calendari stagionali (QUI IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2020-2021).

Dando per assunto che le squadre che giocano in casa subiscono mediamente meno reti di quelle che giocano in trasferta, può essere oggettivamente conveniente acquistare una coppia di portieri che assicuri il maggior numero possibile di giornate in cui almeno uno dei due abbia una partita casalinga.

L'incrocio perfetto avviene quando in tabella si ha il valore 0 (indicato in verde): ad esempio, comprando i portieri di Genoa e Sampdoria, si ha la garanzia di disporre di un portiere impegnato in casa in ognuno dei 38 turni di Serie A. In rosso (da 1 a 8) si hanno invece gli incroci non perfetti, ma comunque decisamente interessanti e da tenere d'occhio nel corso delle vostre scelte di mercato.

Per il secondo anno Lazio e Roma non hanno 0. Perché? Le due squadre giocheranno l'ultima giornata d'andata entrambe in casa, questo per preparare l'Olimpico in vista dell'esordio ad Euro 2020, spostato poi nel 2021 causa Coronavirus. 

Scarica la griglia portieri
Scarica la griglia portieri