Una nuova competizione, per rendere ancora più personalizzabili le vostre Leghe Fantacalcio. A partire dalla stagione 2021/2022, all'interno del portale Leghe.Fantacalcio.it e nelle App Leghe Fantacalcio®, sarà possibile utilizzare un modello di competizione complementare, rispetto alle classiche "a calendario""a tabellone", "champions", "a somma punti" o "a Formula 1". Con il formato competizione “Battle Royale” si potrà ridurre drasticamente l’impatto del fattore fortuna/sfortuna legato agli incroci di calendario e al rendimento del singolo avversario.

Un grafico della Battle Royale
Un grafico della Battle Royale

Fantacalcio, la nuova competizione Battle Royale

 Le competizioni “Battle Royale”, per ogni turno di gioco, difatti simuleranno un intero girone in modalità campionato. Ogni squadra difatti affronterà in scontri diretti tutti gli altri avversari della competizione, accumulando punti in base alla vittorie e pareggi ottenuti in ogni singolo match.

Per meglio rendere l'idea: in una Competizione "Battle Royale" con 10 partecipanti, ogni squadra giocherà 9 partite (una per ogni avversario). Una singola squadra, producendo, per ipotesi, 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, otterrà 15 punti in classifica.