Il Fantacalcio riparte, e lo fa con l'entusiasmo e la passione di sempre. Disponibili le liste, i ruoli e le quotazioni Classic e Mantra della nuova stagione fantacalcistica.

La Serie A inizierà il prossimo 21 agosto: saranno settimane di studio e adrenalina quelle che ci separano dall'inizio del campionato. Ma tutto parte da qui. Dalle liste, dai ruoli e dalle quotazioni. 

Come ogni anno. Come sempre. Si riparte: il Fantacalcio 2021/2022 ha inizio

Liste Fantacalcio 2021-2022: versione Classic e Mantra

Le liste, i ruoli e le quotazioni sono finalmente disponibili. Dove poterli consultare? Su Fantacalcio.it, ovviamente. Ai seguenti indirizzi sarà possibile raggiungere le liste da voi desiderate, in base alle vostre necessità fantacalcistiche. 

Entrambe le liste sono liberamente e gratuitamente scaricabili anche in formato Excel. 

In alternativa, qualora lo preferiate, le liste sono disponibili anche sulla nostra piattaforma, Leghe Fantacalcio: in quel caso vi basterà scaricare la lista svincolati.  

Vi ricordiamo inoltre che, sempre all'interno della piattaforma Leghe, per la sola modalità di gioco Classic, è possibile editare il ruolo di alcuni calciatori. Per alcuni calciatori selezionati sarà quindi possibile sostituire il ruolo assegnato di default con uno eventualmente più congeniale alle preferenze della propria Lega Fantacalcio. 

Fantacalcio, cosa sono i ruoli editabili?

I ruoli editabili rappresentano una possibilità di scelta per personalizzare ancor di più la vostra esperienza gioco sulla nostra piattaforma. Per una serie di calciatori circoscritti e che qui di seguito elenchiamo, viene concessa la facoltà di editarne - e cioè modificare a vostro piacimento - il rispettivo ruolo. 

Difensore o centrocampista per alcuni, centrocampista o attaccante per altri. 

Quest'anno i calciatori editabili sono 20. La lista dei calciatori editabili: 

  • A/C: Hauge, Sottil, Malinovskyi, Miranchuk, Orsolini, Pereiro, Politano, Mkhytarian, Felipe Anderson, Skov Olsen, Chiesa, Kulusevki, Verdi;
     
  • D/C: Gosens, Cuadrado, Hateboer, Mahele, Lazzari, Marusic, Fares.

Asta Fantacalcio 2021/2022: scarica la griglia portieri

La griglia portieri è uno strumento utilissimo per scegliere, prima dell'asta, i portieri della propria fantasquadra. Da noi inventata nel lontano 2002, da allora è ormai un appuntamento fisso, atteso dai fantallenatori, dopo la pubblicazione dei calendari stagionali.

Dando per assunto che le squadre che giocano in casa subiscono mediamente meno reti di quelle che giocano in trasferta, può essere oggettivamente conveniente acquistare una coppia di portieri che assicuri il maggior numero possibile di giornate in cui almeno uno dei due abbia una partita casalinga.

L'incrocio perfetto avviene quando in tabella si ha il valore 0 (indicato in verde): ad esempio, comprando i portieri di Genoa e Sampdoria, si ha la garanzia di disporre di un portiere impegnato in casa in ognuno dei 38 turni di Serie A. In rosso (da 1 a 8) si hanno invece gli incroci non perfetti, ma comunque decisamente interessanti e da tenere d'occhio nel corso delle vostre scelte di mercato.

Con le liste e le quotazioni Fantacalcio, la griglia portieri rappresenta uno strumento indispensabile per la preparazione all'asta di ogni fantallenatore. 

CLICCA SULL'IMMAGINE E SCARICA LA GRIGLIA PORTIERI FANTACALCIO 2021/2022
CLICCA SULL'IMMAGINE E SCARICA LA GRIGLIA PORTIERI FANTACALCIO 2021/2022