A 180 minuti dalla fine, possiamo dirlo anche con il conforto dei numeri: dopo la 5a giornata, la vincitrice della Lega Fantacalcio Social Club, la Lega tra le 8 pagine e community social calcistiche più grandi e folli del web, sarà molto probabilmente una tra le community de 'Gli Autogol' e 'Rompipallone.it'. Ebbene si, perché le contemporanee vittorie di entrambe nel turno conclusosi ieri sera, hanno di fatto cristallizzato le prime due posizioni della classifica. E adesso, a sole due partite dalla fine - ricordiamo che il FCSC è un torneo a girone singolo tra 8 squadre, quindi della durata complessiva di 7 giornate - , le due capofila hanno staccato di ben 6 punti le dirette concorrenti. Ma com'è andata la 5a giornata?

Dopo la pazza asta del 22 settembre scorso (trasmessa qui in diretta streaming, mentre qui potete trovare l'estratto dei momenti migliori della serata), nell'ultimo turno abbiamo assistito ancora una volta al dominio de Gli Autogol, trascinati dall'Ibrahimovic probabilmente più decisivo di sempre, in ottica fantacalcistica: voto 7.5+4 contro l'Udinese, per lui, il cui contributo s'è andato a sommare al gol di Joao Pedro e al clamoroso +3 di Simy dalla panchina, subentrato per via del forfait di Caputo. Eppure contro i tre ragazzi re delle parodie calcistiche del web c'era, sulla carta, un'altra corazzata: quella di Romanzo Calcistico, che aveva in campo il +3 di Pedro e il +6 di Muriel: ancora una volta decisivo (ma in negativo), è stato però il portiere di 'Romanzo', ovvero Sirigu.

Addirittura 0.5 il fantavoto dell'esperto estremo difensore granata, che ha terribilmente compromesso il risultato finale. Per 2-3 l'hanno spuntata gli Autogol, che ora si ritrovano in testa, a 13 punti, appaiati al Rompipallone.it, e con il miglior attacco del Fantacalcio Social Club.

VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB
VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB

 

A proposito di Rompipallone.it, l'altra capolista: questa settimana la loro squadra era impegnata in un duello fratricida con la terza in classifica, Momenti di Sport, fino a una decina di giorni fa vera rivelazione del FCSC: l'attacco Boga-Palacio-Lozano di quest'ultima community, però, ha deluso le aspettative, mentre per Rompipallone.it la doppietta di Barrow (8+6) ha pesato come un macigno! Utilissimo anche il 7+2 di Dimarco, tutti voti e bonus che sono serviti per chiudere con un secco 2-0 la sfida tra la prima e la terza.

Ora, con questa sconfitta, Momenti di Sport si conferma in terza posizione, ma viene raggiunta da Che Fatica la Vita Da Bomber e Calciatori Brutti. 

La sfida tra Rompipallone.it e Momenti di Sport
La sfida tra Rompipallone.it e Momenti di Sport

 

Ma proseguiamo con i risultati: s'è giocato un derby, di fatto, tra Chiamarsi Bomber e Che Fatica la Vita da Bomber. Ed è stato duello all'ultimo sangue: da una parte, i bonus di Locatelli e Orsolini; dall'altra, il +3 dei soliti Soriano e Belotti. Ma per CFLVDB sono arrivati anche il +1 di Mkhitaryan  e il è1 di Kolarov (al 1° bonus stagionale), a fare la differenza, visto che il totale (69 a 73.5) li ha premiati, e il risultato finale è stato di 1-2. Ora per Chiamarsi Bomber il destino è nelle prossime due giornate: se non inizieranno finalmente a vincere, resteranno relegati all'ultimo posto. Delusione e sfortuna? Certo. Ma anche tanta fame di rivalsa. 

E chiudiamo il recap con l'unico pareggio di giornata, quello tra Calciatori Brutti e Delinquenti prestati al Mondo del Pallone: sfida di metà classifica, che alla fine non ha premiato nessuna delle due compagini. Da una parte, per i Brutti, il +3 di Ronaldo e quello di Kessie; dall'altra, l'ottimo Simeone e due assist (Freuler e Zaccagni). E' finita con un salomonico pareggio per 2-2, che di fatto non sposta la classifica.

RISULTATI 5A GIORNATA E CALENDARIO FCSC
RISULTATI 5A GIORNATA E CALENDARIO FCSC

 

Ora mancano solo due giornate, e nel prossimo turno, probabilmente, si deciderà buona parte del torneo: si sfideranno, difatti, Autogol e Rompipallone.it! Duello a base di fuoco, fiamme e bonus tra le due capoliste indomite, e chi se lo aggiudicherà, probabilmente, potrebbe piazzare un enorme tassello in ottica vittoria finale. Mancano pochi giorni, e poi si ricomincia!

E voi? Che aspettate? Non perdetevi neanche un istante del Fantacalcio Social Club!

RIVEDI L'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB
RIVEDI L'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB