Ottimismo ma nessuna esaltazione e la coscienza che nulla sarà scontato per Roberto Mancini, dopo il sorteggio che vede l’Italia opposta a Turchia, Svizzera e Galles ai prossimi Europei: “Le partite vanno giocate tutte. La Svizzera è un’ottima squadra, il Galles può essere la sorpresa e la Turchia è piena di giovani di talento. Non ci sono partite scontate”, dichiara il commissario tecnico azzurro a Sky Sport.

Mancini e il dovere di vincere

Nessuna aria di scampato pericolo: “Non avrei avuto nessun problema ad affrontare la Francia. Quando il gruppo è più equilibrato bisogna lottare fino alla fine. Sappiamo quello che possiamo dare, fino ad oggi abbiamo fatto un ottimo percorso di qualificazione però la strada è lunga e tutto ciò che abbiamo fatto non conta più. Si parte per vincere, l’Italia ha il dovere di farlo anche quando non è favorita. Abbiamo dei giocatori che migliorano di partita in partita, hanno creato un buon gruppo. Poi vedremo quello che accadrà”.

Sulle condizioni di Chiesa: “A Palermo ha fatto una delle migliori partite in Nazionale. Spero che a Firenze possa riprendersi”.