Archiviata la vittoria in Bulgaria, l'Italia si prepara all'ultimo impegno di questa tornata di qualificazioni a Qatar 2022. Mercoledì sera gli azzurri saranno di scena a Vilnius contro la Lituania: nel ruolo di terzino sinistro ci sarà ballottaggio tra Spinazzola ed Emerson Palmieri. Il difensore del Chelsea ha intanto parlato ai microfoni di Rai Sport parlando del gruppo azzurro e del proprio futuro, con tante voci che vorrebbero un suo ritorno in Italia.

Emerson sul gruppo azzurro

"È stato troppo importante iniziare con due vittorie il nostro percorso, dobbiamo continuare a fare il nostro gioco e il nostro lavoro, provando a vincere la prossima partita. Questo è un gruppo diverso, umile, siamo come una famiglia, lavoriamo duro, c'è la gioia di stare insieme e portiamo tutto questo in campo. Il periodo è stressante, non solo nel mondo del calcio: viaggiamo e facciamo tamponi, ma alla fine c'è la soddisfazione di andare in campo e vincere".

Emerson Palmieri sul suo futuro

"È ancora presto per parlarne, ho due anni di contratto col Chelsea, per adesso penso alla Nazionale e non ad altro. A giugno si vedrà. Il Chelsea può arrivare in fondo in Champions e in FA Cup. Possiamo sorprendere e vincere qualcosa".