SHARE

Oriali: Inter + Nazionale, arriva l'OK della Federazione! Gravina conferma: avrà il doppio ruolo

lavorerà con mancini in azzurro e con conte in nerazzurro


|

Nessun problema per Lele Oriali, che oltre ad essere club manager della Nazionale con Roberto Mancini, potrà anche ricoprire l'incarico di dirigente dell'Inter, insieme a Conte. Farà in sostanza da collante tra società e squadra, come già ai tempi, appunto, del Mancini nerazzurro. 

La possibilità è stata confermata da Gabriele Gravina, al termine del Consiglio della Federcalcio: "Stamattina, d'accordo con l'Inter, abbiamo definito la posizione di Oriali: ci ha chiesto la possibilità di tornare a casa in una società emotivamente che sente ancora sua. Abbiamo rispettato quella che era la volontà di Mancini e di Oriali, abbiamo conservato la possibilità con Oriali di continuare sino all'Europeo 2020". Di certo Oriali ricoprirà il doppio incarico sino al termine dell'Europeo 2020, poi potrebbe anche rivedere la sua posizione in azzurro.

Il presidente della Figc, sull'eredità di Di Biagio alla Nazionale U21, ha anche spiegato che  “I tempi sono abbastanza stretti, per cui l'idea è quella di valorizzare professionalità all’interno della nostra filiera, anche se non escludo la possibilità di un nuovo inserimento. Credo che a brevissimo potremmo annunciare il nuovo tecnico".

Condividi con i tuoi amici!