Seconda vittoria consecutiva in due partite di qualificazione ad Euro 2020 per l'Italia del c.t. Mancini, goleada facile contro il modesto Liechtenstein, risultato già chiuso nella prima frazione, poi ordinaria amministrazione e passerella per i protagonisti della serata.

Il mister Azzurro cambia tanto rispetto alla partita con la Finlandia, le novità principali sono relative alla presenza contemporanea di Sirigu, Mancini, Romagnoli, Spinazzola, Sensi ed un tridente più che inedito con Politano e Kean ai fianchi di Quagliarella.

Dopo un'iniziale fase di studio, i padroni di casa sbloccano il risultato al 17' con Sensi: Spinazzola va via a sinistra, cross perfetto e colpo di testa del centrocampista del Sassuolo che vale l'1-0. Poco dopo la mezzora è Verratti a fare tutto da solo e siglare il raddoppio con un bel destro, ma nella fase finale della frazione è Quagliarella a prendersi le luci della ribalta: doppietta su rigore, entrambi i penalty assegnati per fallo di mano, il secondo del quale porta al rosso per Kaufmann. Nella ripresa ci pensa Kean a siglare il pokerissimo con un colpo di testa ravvicinato su assist dello scatenato Quagliarella. Non finisce qui, al festival del gol partecipa anche Pavoletti, da poco entrato proprio per Quagliarella: cross da destra di Mancini, il centravanti del Cagliari colpisce forte di testa respinge inizialmente B. Buchel, ma il più veloce a ribattere è proprio l'attaccante che così insacca a porta sguarnita. Nel finale poco spazio per le emozioni fino al fischio finale, ma la partita aveva già raccontato abbastanza.

Grande festa, dunque, al Tardini di Parma, una scorpacciata di gol che manda in archivio l'ultima pausa stagionale della Serie A, da venerdì sarà già Serie A.

ITALIA-LIECHTENSTEIN 6-0 (4-0)

MARCATORI: 17' Sensi, 32' Verratti, 35' (rig.) e 48'p.t. (rig.) Quagliarella, 69' Kean, 76' Pavoletti

Italia (4-3-3): Sirigu; Mancini, Bonucci (79' Izzo), Romagnoli, Spinazzola; Sensi, Jorginho (57' Zaniolo), Verratti; Politano, Quagliarella (72' Pavoletti), Kean. C.t.: Mancini.

Liechtenstein (4-4-2): B. Buchel; Wolfinger, Kaufmann, Hofer, Goppel; Sele (46' Malin), Polverino, Wieser, Kuhne (68' Meier); Hasler, Salanovic (82' M. Buchel). C.t.: Kolvidsson.