Dopo la vittoria dell'Italia sull'Irlanda del Nord sono arrivate le parole di Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, arrivato al traguardo delle 100 presenze in Nazionale, ha parlato ai microfoni di Rai Sport, soffermandosi sulla prestazione degli Azzurri, ma tornando anche sulla grande delusione dell'eliminazione subita dalla Svezia. Di seguito le parole di Leonardo Bonucci dopo Italia-Irlanda del Nord.

Italia-Irlanda del Nord, le parole di Bonucci

Queste le parole di Bonucci dopo Italia-Irlanda del Nord: “Oggi abbiamo sbagliato tanto, soprattutto nel secondo tempo a livello tecnico. Sicuramente bisogna migliorare, quello che piace da quando è arrivato Mancini è l’entusiasmo, l’atteggiamento e il giocare senza paura”.

Italia-Irlanda del Nord, le parole di Bonucci (Getty Images)
Italia-Irlanda del Nord, le parole di Bonucci (Getty Images)

Sui giovani

Sui giovani: "Lo spirito di sacrificio quando abbiamo perso palla è quello che ci porterà lontano. C’è un grande lavoro dietro e grande disponibilità dei giocatori, che sono pronti a recepire queste idee ed è quello che cambia in un percorso. I giovani sono di grande talento con una predisposizione al sacrificio che ci fa ottenere quello che abbiamo ottenuto oggi”.

Sulla delusione con la Svezia

Bonucci è tornato sulla delusione con la Svezia: "Una ferita che rimarrà, dobbiamo prendere la rabbia, la fame e riconquistare quello che l’Italia merita, che in questo periodo sta soffrendo. Non è bello entrare in uno stadio senza tifosi, sono la parte bella del calcio. Questa vittoria la dedichiamo a loro, a tutte le persone che stanno soffrendo per colpa di questa pandemia. Speriamo di giocare all’Europeo col pubblico”.