In attesa di capire quale sarà il destino dell’Europeo casalingo dell’Italia Under 21, ormai nelle mani soprattutto di Francia e Romania nell’ultimo turno, è già tempo di pianificare il futuro della panchina degli azzurrini.

E per dare continuità al progetto e alla guida tecnica degli uomini che rappresenteranno il futuro della rappresentativa giovanile dell’Italia, mentre Di Biagio frena su ogni discorso relativo ad una sua permanenza o meno da ct degli azzurrini, per la sua successione si fa il nome di Nicolato, che benissimo ha fatto con la sua Under 20 nell’ultima edizione dei Mondiali di categoria.

Più suggestiva, ma anche di più complicata realizzazione, la suggestione De Rossi: l’ex capitano della Roma, ufficialmente non ancora ritiratosi dall’attività agonistica. Se non dovesse cedere alle lusinghe della MLS e se dovesse accettare una eventuale proposta della Figc, lo attenderebbe a tempo di record il supercorso a Coverciano. Per ora tutto in stand-by, almeno dopo Francia-Romania. "Non c'è bisogno di parlare con la Figc, so cosa pensano di me e viceversa”, dice nel frattempo Di Biagio: “sono discorsi affrontati non oggi o ieri ma nel corso dei mesi".