Sono partiti per l'Inghilterra gli azzurri. Stamane a Coverciano l'ultima seduta di allenamento, prima del volo per Manchester alla vigilia dell’amichevole con l’Argentina in programma domani sera (ore 20.45 – diretta su Rai 1) all’Etihad Stadium. Gli azzurri hanno anche assegnato i numeri di maglia (libero il 13, in memoria di Davide Astori) e si apprestano ad affrontare l'albiceleste per la 15a volta nella storia: l’ultimo successo azzurro però risale a oltre 30 anni fa, un 3-1 sempre in amichevole disputata a Zurigo. 

Senza Chiellini, infortunato, la nuova coppia difensiva potrebbe essere composta da Bonucci e Rugani (in pole su Ogbonna). Conferme continuano ad arrivare anche sul 4-3-3, tanto invocato durante la disastrosa parentesi Ventura e già usato in passato dal CT in Under 21: a dirigere l'orchestra dovrebbe essere Jorginho, provato insieme - e non alternativamente - a Verratti, che dovrebbe giocare da mezzala sinistra. A completare il reparto potrebbe esserci uno tra Parolo, Pellegrini e Cristante.

Davanti, Immobile in pole su Belotti e Cutrone per il ruolo di punta centrale, sull'out sinistro alto certo del posto Insigne. A destra, invece, Candreva dovrebbe giocare domani, mentre Chiesa, non al 100%, scenderebbe in campo contro l'Inghilterra. Questione terzini: Florenzi dovrebbe andare a destra, con Spinazzola più di Darmian a sinistra. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-ARGENTINA

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani (Ogbonna), Spinazzola; Parolo (Pellegrini), Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne. All.: Di Biagio.

ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Bustos, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Biglia, Paredes; Lanzini, Messi, Di Maria; Higuain. All.: Sampaoli.