Conferenza stampa della vigilia per Gigi Di Biagio. Il ct dell'Italia Under 21 si prepara alla delicata sfida con il Belgio, decisiva per la qualificazione degli azzurrini: “Crederci è obbligatorio, abbiamo tutte le possibilità di farcela. Il morale oggi è molto buono, ieri un po’ meno, domani sarà al massimo. L’obiettivo era ripartire e siamo ripartiti, ora dobbiamo credere di riuscire a qualificarci”.

Di Biagio sprona Kean: "Deve segnare, magari anche più di un gol. Il Belgio è una grandissima squadra, che stranamente ha zero punti: non sarà una partita semplice". Poi una leggera stoccata: "Da quando è iniziato l'Europeo ci dicevano che l'avremmo vinto con facilità: da fuori è semplice dire cose del genere, poi però si vede che esistono anche le alte squadre. Conosco il livello di questo torneo, qualcuno invece comincia a scoprirlo solo adesso".

Il ct non si è sbilanciato sulla formazione: "Voglio aspettare l'ultimo allenamento e la notte". Le ultime indiscrezioni parlano di un'Italia schierata con il 4-3-1-2, con Pellegrini o Locatelli sulla trequarti; in avanti dovrebbe esserci la coppia Chiesa-Kean, mentre Cutrone partirebbe dalla panchina.