AGGIORNAMENTO 21:44 - Risolto il mistero sulla scomparsa di Yaya Touré dopo l'allarme lanciato dalla Federcalcio della Costa D'Avorio. Come riferito dalla BBC, il centrocampista si è messo in contatta con la propria Nazionale dopo il giallo scaturito quest'oggi, comunicando che non potrà rispondere alla convocazione per le amichevoli contro Togo e Maldovia a causa di problemi familiari.

E' scattato l'allarme nazionale, in Costa d'Avorio, per la scomparsa momentanea di un simbolo calcistico come Yaya Touré

La sua Nazionale, che ha in programma due amichevoli contro Togo (sabato 24) e Moldavia (martedì 27), lo aspetta da ieri in ritiro, ma il centrocampista del City, in Nazionale ormai da 15 anni, ancora non si è presentato. La Federazione ivoriana ha scritto sul suo sito ufficiale che "Mentre tutti gli altri giocatori che giocano in Europa sono presenti a Beauvais, questo non è il caso del calciatore del Manchester City, Toure Yaya. Lo staff della selezione ivoriana non ha ancora avuto notizie del capitano degli 'elefanti', vincitori della Coppa d'Africa nel 2015".

Touré, che a maggio compirà 34 anni e potrà lasciare Manchester a costo zero essendo in scadenza di contratto, il 20 settembre 2016 tramite un comunicato della FIF aveva annunciato l'addio alla Nazionale ivoriana. Tre mesi fa, invece, sollecitato a gran voce dal suo CT Kamara, ci aveva ripensato e aveva annunciato l'atteso ritorno. Per lui quest'anno al City solo 6 presenze in Premier League.