Soddisfazione e fierezza per un percorso netto nelle parole del ct Paolo Nicolato, dopo il poker degli azzurrini dell'Under 21 sui pari età della Svezia che certifica un girone dominato dall'Italia: a Rai Sport queste le parole del selezionatore dopo il largo successo sugli scandinavi.

Under 21, orgoglio Nicolato

"Oggi è stata un'altra ottima prestazione condita da tanti gol, c'è volontà. Sono certo delle qualità dei ragazzi, li conosco molto bene. All'inizio abbiamo privilegiato chi aveva più minuti nella gambe ma stanno trovando spazio tutti. Tra le critiche e la chiacchiere c'è diversità, prima di criticare bisogna valutare la situazione e dopo la sconfitta con la Svezia ci sono sembrate eccessive. Spero di essere messo in difficoltà per le convocazioni, sicuramente so che posso contare su dei ragazzi che daranno il massimo in campo e c'è un grande spirito di gruppo".

Nicolato sul modulo e su Locatelli e Bastoni

"Di principio la scelta del modulo la faccio in base ai calciatori che ho a disposizione, il 3-5-2 l'ho scelto dopo quanto successo in Svezia. E' stata una scelta giusta, non ne faccio un discorso di moduli e in base chi avremo a disposizione sceglieremo. Locatelli e Bastoni agli Europei? Per me sicuramente, sono tutti ragazzi che hanno lo spirito giusto. Sono calciatori bravi che hanno fatto un percorso di cinque anni con me".

Paolo Nicolato (Getty Images)
Paolo Nicolato (Getty Images)