Si difende dalle accuse, e lo fa attraverso i social, Sergio Ramos.

Il difensore spagnolo - già nel mirino della critica per il fallo su Salah nella scorsa finale di Champions League, poi vinta 3-1 dal Real Madrid - è stato molto criticato per un presunto fallo su Sterling (autore di una doppietta) fatto a palla lontana che avrebbe commesso durante l'ultima gara di Nations League.

Le furie rosse hanno perso 3-2 contro l'Inghilterra a Siviglia, ma al 55' Sterling sarebbe stato calpestato dallo stesso Ramos: un rosso, possibile, non visto dall'arbitro della gara Marciniak (in Nations League non esiste il VAR). Sia in Spagna che in Inghilterra, però, si è subito iniziato a parlare di possibile intervento della prova tv, per prendere provvedimenti nei confronti del capitano spagnolo. Che dalla sua tramite twitter ha postato un breve video del momento in cui Sterling avrebbe ravvisato il contatto: "Niente da dire", ha aggiunto Ramos, laconicamente, stigmatizzando indirettamente il fatto che il suo avversario avrebbe percepito il dolore solo dopo il contatto.

Sempre in Inghilterra, intanto, continua la venerazione dei social a Dier: il centrocampista, in pressing sul capitano della Spagna, è entrato in tackle su di lui con una certa foga, dopo pochi minuti.

Eric Dier entra così (getty)

+