Aleksander Ceferin fa chiarezza. Intervistato da "Sky Sports", il presidente dell'Uefa ha parlato di Euro 2020 che andrà in scena in estate, dopo il rinvio dell'anno scorso, e del fatto che senza dubbio ci saranno i tifosi sugli spalti, almeno parzialmente. Di seguito le sue dichiarazioni.

Tifosi a Euro 2020, le parole di Ceferin

"Ogni Paese che ospita le gare di Euro 2020 deve garantire la presenza di tifosi nelle partite. Lo scenario ideale per noi è composto da dodici paesi che organizzano la manifestazione, ma se questo non è possibile, il torneo continuerà in dieci o undici nazioni. Abbiamo diversi piani, ma l'unica certezza che abbiamo oggi è che nessuna partita di Euro 2020 si giocherà in uno stadio vuoto, questo è fuori discussione".

Euro 2020, dove si giocherà?

La gara inaugurale di Euro 2020 si giocherà l'11 giugno all'Olimpico di Roma. Delle dodici città coinvolte, al momento in bilico ci sono Glasgow e Dublino per via di decisioni governative riguardanti la terza ondata da Covid-19: pronta a subentrare l'Inghilterra. Questi i dodici stadi di Euro 2020:

  1. Amsterdam (Paesi Bassi) – Johan Cruyff Arena;
  2. Baku (Azerbaigian) – Stadio Olimpico;
  3. Bilbao (Spagna) – San Mames;
  4. Bucarest (Romania) – Arena Nationala;
  5. Budapest (Ungheria) – Puskas Arena;
  6. Copenaghen (Danimarca) – Parken Stadium;
  7. Dublino (Repubblica d'Irlanda) – Aviva Stadium;
  8. Glasgow (Scozia) – Hampden Park;
  9. Londra (Inghilterra) –  Wembley;
  10. Monaco di Baviera (Germania) – Allianz Arena;
  11. Roma (Italia) – Stadio Olimpico;
  12. San Pietroburgo (Russia) – Stadio Krestovsky.
Ceferin (Getty)
Ceferin (Getty)