Torna in campo stasera l'Italia di Roberto Mancini, anche se il c.t. seguirà ancora da lontano il gruppo Azzurro a causa della positività al Coronavirus: in panchina sarà presente il vice Alberigo Evani. Contro la Polonia a Reggio Emilia ci si gioca un'importante fetta di qualificazione alla final-four di Nations League: vincere significherebbe scavalcare proprio i polacchi nella classifica del girone 1 di Lega A, vietato fallire.

Italia-Polonia, probabili formazioni

Le tante indisponibilità, nonostante un'inziale nutrita truppa di convocati, rendono quasi obbligate le scelte di formazione: ultime due defezioni in ordine di tempo quelle di Bonucci e Gagliardini. In porta ci sarà Donnarumma, poi difesa decisamente sperimentale con Acerbi a dirigere tutto e l'adattato Di Lorenzo accanto, viste le non ottime condizioni di Romagnoli. Sulle fasce spazio a Florenzi a destra, Emerson a sinistra. Toccherà a questo quartetto contrastare le giocate di Levandowski e compagni. Il centrocampo dovrebbe essere il reparto con più certezze: Jorginho in regia, Barella e Locatelli ai suoi lati. Incertezza nel tridente offensivo: sicuramente Belotti al centro ed Insigne a sinistra, a destra Berardi è in vantaggio su Bernardeschi.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Di Lorenzo, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. All.: Evani.

POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Zielinski, Goralski, Linetty; Krychowiak; Lewandowski, Milik. All.: Brzeczek.

Belotti prima dell'allenamento (getty)
Belotti prima dell'allenamento (getty)

ITALIA-POLONIA, DOVE VEDERLA IN TV

La partita valida per la 5ª giornata di Nations League si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con fischio d'inizio alle 20:45. Il match potrà essere visto su Rai 1 e sulla piattaforma streaming di Raiplay.