Tra calcio e arte, tra speranza e storia: parole importanti quelle spese dal presidente della FIGC Gabriele Gravina sui risultati del lavoro di Roberto Mancini alla guida della Nazionale e sul progetto dell'intero movimento azzurro, dopo anni difficilissimi culminati con la bruciante eliminazione dai mondiali del 2018.

Italia, l'entusiasmo di Gravina

A Tuttosport il numero 1 della Federcalcio scomoda paragoni importanti e confronti con la storia culturale del Paese: nelle parole di Gravina traspare l'entusiasmo per quanto di buono gli azzurri stanno facendo da quando Mancini è seduto sulla panchina della Nazionale.

Gravina, le parole su Mancini

"È l'uomo che ha portato l'Italia calcistica fuori da quel buio Medioevo in cui era sprofondata dopo la notte dell'eliminazione dal Mondiale. Ha davvero compiuto un lavoro straordinario e un nuovo Rinascimento calcistico, supportato da tutto il Club Italia. I tifosi italiani stanno assistendo a una nuova storia che, spero, potrà avere uno splendido finale. E poi mi conceda una battuta: da quando mi sono insediato sono ancora imbattuto come presidente…".

Getty Images
Getty Images