Pochi gol ma tante sorprese nella 5° giornata di UEFA Nations League. Il Portogallo cade in casa contro la Francia, che si porta al comando solitario del proprio girone con la rete di Kanté: esattamente 3 i punti di vantaggio su CR7 e compagni. La solita Germania supera in scioltezza l'Ucraina di Malinovskyi, battendola 3-1. La Spagna si salva in extremis con la Svizzera, riuscendo a portare a casa 1 punto.

Spagna, record assoluto per Ramos ma doppio errore

Proprio la Spagna desta sorpresa in questa serata di Nations League: gli iberici trovano la rete del pareggio sulla Svizzera solo al'89' con Moreno, che risponde al gol realizzato da Remo Freuler al 26'. A destar sgomento, però, sono i ben 2 rigori falliti da Sergio Ramos. Doppio errore che arrivano proprio nel match in cui festeggia la sua 177° presenza in Nazionale, traguardo che gli permette di superare Gianluigi Buffon e diventare il recordman assoluto in quanto a presenze con la Spagna e numero uno in Europa.

Gli errori dal dischetto del capitano spagnolo sono arrivati entrambi nella ripresa al 57' ed all'80'. Un risultato che fa scivolare le Furie Rosse al secondo posto del proprio girone, con la Germania nuova capolista a +1.

UEFA Nations League, Germania-Ucraina 3-1 (Getty Images)
UEFA Nations League, Germania-Ucraina 3-1 (Getty Images)